• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio quasi ex terrazzo

Dinka

Aspirante Giardinauta
Ciao Triska! Che bello il tuo terrazzo! Sono anch'io di Torino (zona Vanchiglietta, lungo il Po) ma tu sei davvero riuscita a fare miracoli con tutte queste belle piante!

Anch'io ho traslocato da poco ma le piante me le sono spostata da sola :baf: non mi fidavo mica tanto... :fischio:

Ciao anche a Vesna, l'altra torinese che con il suo balconcino ha fatto un vero miracolo e a tutti gli altri amici!
 

triska

Aspirante Giardinauta
ciao Dinka! quando ero venuta a stare qua un anno fa, mi ero fatta aiutare con un furgone da amici. Ora però sono aumentate le piante e non oso più chiedere quindi farò coi traslocatori, ma starò attentissima mi stiperò con le piante dentro al camion :D
ehi metti foto anche tu oppure linkami come ha fatto Vesna ;)
 

Dinka

Aspirante Giardinauta
Certo che le metterò! Non appena ci sarà una giornata di sole...ora è tutto così buio e triste. :squint:
Appuntamento al primo giorno di sole per la presentazione ufficiale delle prime piantine, ok?
Ciao!
 

marcy107

Aspirante Giardinauta
un terrazzo così non lo lasciavo...:cry: a meno che ne trovi uno meglio.. ma complimenti x le belle belle piante! io abito a novara e con il terrazzo a sud ovest.. un clima terribile!:martello:
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao Triska, brava bellissime piante sono contento che comunque ti trasferisci dove hai ancora un terrazzo a disposizione, anch'io ho un terrazzo molto grande e capisco l'impegno e l'amore che ci si mette sarebbe terribile dover rinunciare.Bellissima la "pelosetta"
Ti posto un paio di foto d'insieme del mio terrazzo.Complimenti ancora e buon lavoro x lo spostamento:Saluto:
[IMG
[IMG
[IMG
 

triska

Aspirante Giardinauta
un terrazzo così non lo lasciavo...:cry: a meno che ne trovi uno meglio.. ma complimenti x le belle belle piante! io abito a novara e con il terrazzo a sud ovest.. un clima terribile!:martello:

guarda, io non l'avrei lasciato, ma quell'alloggio ha grossi problemi strutturali e anche il terrazzo se guardi bene ha il cornicione che sta cadendo in pezzi. siccome la proprietà non se ne vuole occupare, mi sono stufata di avere i tubini dell'irrigatore tranciati perchè vengono giù i pezzi... inoltre è pericoloso per la mia gattona.
il terrazzo dove vado a stare è più piccolo in metratura, ma un tavolo per mangiare fuori ci sta più comodo, questo terrazzo che vedi in foto è largo appena due metri.
:)
 

triska

Aspirante Giardinauta
bludirussia, l'effetto di verde che hai ottenuto è proprio quello a cui aspiro! poi hai delle piante che mi mancano e che adoro, la fucsia, la hosta, il filadelfo... complimentoni!
ma come fai ad occuparti di questo parco costantemente? :D
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: bludirussia hai un terrazzo stupendo con piante belle e sane le curi tu personalmente? alcune non le vedo bene,ma se puoi mettine altre, mi rifaccio gli occhi :Saluto:
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Grazie, grazie x i complimenti:inc:
si lo curo io personalmente, certo ci vuole molto tempo e attenzione le piante sono tante però x me è una cosa che mi rilassa anche se stancante, metto qualche altro scorcio
[IMG
[IMG
[IMG
[IMG
[IMG
[IMG
Buona giornata :Saluto:
 

triska

Aspirante Giardinauta
che meraviglia!!!
azalee e acero rosso stanno al sole tranquillamente? in che città abiti, se posso chiederti...? dalle foto non riesco a capirlo ma immagino tu abbia un irrigatore a goccia, oppure hai mezza giornata libera per bagnare le tue piante, cosa peraltro divertente ma improbabile :D
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
che meraviglia!!!
azalee e acero rosso stanno al sole tranquillamente? in che città abiti, se posso chiederti...? dalle foto non riesco a capirlo ma immagino tu abbia un irrigatore a goccia, oppure hai mezza giornata libera per bagnare le tue piante, cosa peraltro divertente ma improbabile :D

Abito a Milano, le azalee prendono sole al mattino fino alle 12, l'acero invece sole del pomeriggio ma un pò filtrato dal glicine sovrastante.Ho l' impianto d'irrigazione su tutti i vasi del perimetro e anche in molti vasi che sono diciamo in "mezzo" ma non su tutti, questi li annaffio con la canna, d'estate tutti i giorni e comunque anche dove c'è l'irrigazione in alcuni periodi non basta ci vuole una bella annaffiata, lo faccio o al mattino prima di andare al lavoro o la sera.lo so è un bel daffare ma con i terrazzi e le piante in vaso se si vogliono bei risultati, non ci si può permettere di "fregarsene"
ciao :Saluto:
 
M

margherita51

Guest
Che meraviglia!:eek::eek::eek:
vedo che hai rose in vaso bellissime come le curi per mantenerle così?
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Bello questo terrazzo mi era sfuggito, complimenti anche
alla pianta carnivora tigrata e con baffi bianchi
 

nastrina

Aspirante Giardinauta
Che bellezza... Un sogno. :)Io sono neofita ed ignorante, mi dici, tu o qualcun altro gentile, i nomi dei rampicanti, quello viola in particolare e quelli delle due piante in vaso, a terra, con i fiori fucsia e viola? Ed i bonsai di che specie sono? Anche le rose sono bellisssime. Ma dimmi, quelle piante ti sono cresciute di anno in anno? Anche la bouganvillea? Resistono al freddo invernale?
Ciao
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
Che bellezza... Un sogno. :)Io sono neofita ed ignorante, mi dici, tu o qualcun altro gentile, i nomi dei rampicanti, quello viola in particolare e quelli delle due piante in vaso, a terra, con i fiori fucsia e viola? Ed i bonsai di che specie sono? Anche le rose sono bellisssime. Ma dimmi, quelle piante ti sono cresciute di anno in anno? Anche la bouganvillea? Resistono al freddo invernale?
Ciao

il rampicante è un plumbago , sin. una azalea e a destra una felicia
 
Alto