• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio progettino: cosa ne dite?

B

bianca62

Guest
eccola :froggie_r:froggie_r:froggie_r nuova nuova di zecca!

DSCN5245.jpg


adesso ci piantiamo l'erbetta nuova e sul fondo ci metto delle rose.


ho pensato a crown princess margareta, souvenir de la malmaison, old blush, buff beauty...ma non è ancora certo niente, perchè ogni 5 minuti cambio opinione...

ps: il muro diventerà GIALLO

Cara Helene,
mi permetto di intervenire in questa discussione. E il bellissimo muro che hai a disposizione in fondo alla piscina mi ha ricordato una immagine che ho salvato sul mio pc. Mi è sembrato di capire che il muro è esposto a sud, e tenendo in considerazione tutti i suggerimenti che hai ricevuto dagli altri forumisti ti faccio vedere questa foto:

309qb1i.jpg


Potresti, se sei disposta a sacrificare un po' di spazio in fondo alla piscina, (dalla tua foto non riesco a capire quanti metri dividano questo muro da essa) creare un corridoio come quello che si vede sulla dx dell'immagine che ti ho postato, quindi realizzare una sorta di pergolato-stanza, da utilizzare nelle giornate assolate come zona di relax ombreggiata dalle meravigliose rose rampicanti, e anche perchè no come zona spogliatoio. Secondo me darebbe movimento e tridimenzionalità a quella parete ed in più creeresti una prospettiva con maggiore profondità con il risultato di avere una visione di insieme più armoniosa. Spero di esserti stata utile. Un augurio di buon lavoro e soprattutto buone fioriture.
Ciao
Bianca62:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Cara Helene,
mi permetto di intervenire in questa discussione. E il bellissimo muro che hai a disposizione in fondo alla piscina mi ha ricordato una immagine che ho salvato sul mio pc. Mi è sembrato di capire che il muro è esposto a sud, e tenendo in considerazione tutti i suggerimenti che hai ricevuto dagli altri forumisti ti faccio vedere questa foto:

309qb1i.jpg


Potresti, se sei disposta a sacrificare un po' di spazio in fondo alla piscina, (dalla tua foto non riesco a capire quanti metri dividano questo muro da essa) creare un corridoio come quello che si vede sulla dx dell'immagine che ti ho postato, quindi realizzare una sorta di pergolato-stanza, da utilizzare nelle giornate assolate come zona di relax ombreggiata dalle meravigliose rose rampicanti, e anche perchè no come zona spogliatoio. Secondo me darebbe movimento e tridimenzionalità a quella parete ed in più creeresti una prospettiva con maggiore profondità con il risultato di avere una visione di insieme più armoniosa. Spero di esserti stata utile. Un augurio di buon lavoro e soprattutto buone fioriture.
Ciao
Bianca62:Saluto:


ti ringrazio, è un'idea straordinaria! adesso la sottopongo al giudizio di mia sorella...speriamo che le piaccia! in effetti nelle giornate calde una zona ombreggiata sarebbe l'ideale.

hai avuto davvero un'idea geniale!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
mmm si prospetta una bellissima opera!!!
tappezzante molto bella con fiori rosa e arancio, oltre che molto sana è Coco di cui ho le foto nell'album. Invece per quanto riguarda la rampicante dal tono aranciato-champagne io a casa ho Barok, ma è moderna ;) però fa dei bei fiori pieni e abbastanza grandi. Come luce ne prende mediamente, è in pieno sole mattina e un pò il pomeriggio.
Comunque complimenti, e beata te che ti godi la piscina!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grzie mille, coco mi piace molto...potrei fare quindi così

metto tra le due tre centrali the Fairy e tra le due a lato 1 Fairy e una Coco per ogni spazio vuoto...penso che possa andare...

progetto2.jpg


grazie per i suggerimenti...
 
S

scardan123

Guest
beh, già che sei entrata anche nel club delle rugose, se ci sta prendi in considerazione la conrad ferdinand meyer.
Un ibrido tra rugosa e tea, sembra in tutto e per tutto una tea, ma ha un profumo davvero intensissimo ed è sanissima come gli ibridi di rugosa.
Io ne ho presa solo una ma mi sa che in novembre ne seguirà una seconda...
Il colore è rosa argento, strano, come in foto.
Ecco la mia rugosa CFM:
conradfmeyer-1.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie, davvero bella...ma la prima rugosa voglio che sia una rugosa rugosa rugosa...conle foglioline da rugosa, che mi piacciono tanto! propendo per il momento per Hansa!
 

gianfra

Guru Giardinauta
se il muro è giallo non puoi mettere il giallo. affogheresti la margareta, rosa che adoro.

io propongo dei rossi e dei bianchi dicasi :

suovenir du docteur jamain ibrido rifiorente rosso scuro.

di moderno eric tabarly meilland,

sul chiaro, rosa aloha

sulla rete ma sul muro mermaid che mantiene le fogflie enche d'inverno.

Pierre de ronsard bianco rosa

sombreil tea bianca rifiorente

iceberg clb bianca a mazzetti

awakehig sport della new dawn

papy delbard bellissima e profunmata aranciata,

zephirine Drouin una bellissima bourbon, l0inica che si arrampica.

new dawn pianta infaticabile e rifiorente dal rosa pallido :sono qusi 80 anni che domina il mercato delle clb.

sempre a rete gloire de djion una noisette intramontabile

guinee rosso scuro con una grande fioritura ed un pò di fiori poi è un chassio

e poi gioia clb giallo bordato di rosa un' h.t. dai fiori splendidi uguali al cespuglio , una rosa famosissima e celebrata.

insomma ce ne sono tante e non ho citato le tee pure che ve ne sono di splendid.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ti ringrazio molto prima di prendere la decisione definitiva vaglierò anche le opportunità che mi hai proposto! alcune sono rose proprio belle...
lo so che il muro giallo smorza le rose gialle, ma adesso cercherò di convincere mia sorella a farlo di un altro colore, perchè secondo me l'alternanza rosa-giallo è l'unica che può stare bene in quell'atmosfera. il rosso non mi piace molto perchè renderebbe l'ambiente troppo pesante...preferisco qualcosa di più fresco.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ps: è un pò grandicella, e non so se te l'hanno proposta, ma come rampicante aranciata e rosata c'è pure Desprez à fleurs jaunes, noisette bella profumata, o Crépuscule che dovrebbe fiorire di + :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
effettivamente voglio mettere giallo aranciato, rosa e bianco. infatti metterò sicuramente souvenir de la Malmaison che è bianco rosa molto chiaro...a mia sorella la spaccio per rosa, poi tanto quando è lì è così bella che mica me la farà sradicare?
così avrei

- buff beauty giallo arancio
- old blush china rosa abbastanza evidente
- souvenir de la malmaison bianco rosato molto chiaro
- crown princess margareta, giallo aranciato

intrecciandole insieme dovrebbe crearsi un bell'effetto...almeno spero. io faccio il meglio che posso, solo che devo destreggiarmi anche con i gusti altrui (che di rose tra l'altro ne capiscono ben poco...).

grazie per il suggerimento, sei sempre molto utile! grazie grazie grazie!
 
Alto