Cara Helene,
mi permetto di intervenire in questa discussione. E il bellissimo muro che hai a disposizione in fondo alla piscina mi ha ricordato una immagine che ho salvato sul mio pc. Mi è sembrato di capire che il muro è esposto a sud, e tenendo in considerazione tutti i suggerimenti che hai ricevuto dagli altri forumisti ti faccio vedere questa foto:
Potresti, se sei disposta a sacrificare un po' di spazio in fondo alla piscina, (dalla tua foto non riesco a capire quanti metri dividano questo muro da essa) creare un corridoio come quello che si vede sulla dx dell'immagine che ti ho postato, quindi realizzare una sorta di pergolato-stanza, da utilizzare nelle giornate assolate come zona di relax ombreggiata dalle meravigliose rose rampicanti, e anche perchè no come zona spogliatoio. Secondo me darebbe movimento e tridimenzionalità a quella parete ed in più creeresti una prospettiva con maggiore profondità con il risultato di avere una visione di insieme più armoniosa. Spero di esserti stata utile. Un augurio di buon lavoro e soprattutto buone fioriture.
Ciao
Bianca62:Saluto: