• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Felicia

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Buongiorno a tutti,
sto per fare l'ordine autunnale di rose. Visto che gli ibridi di moschata mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni ho deciso di inserire un nuovo rosaio di questo tipo nel mio giardino. Attualmente ho una rete perimetrale coperta da Buff Beauty, Gertrude Jekyll, Eric Tabarly, Zéphirine Drouhin e Cornelia. Sono tutte belle ed esuberanti tranne la Tabarly che mi ha sempre deluso in fatto di crescita. Ho quindi deciso di spostarla in una zona meno in vista. Al suo posto vorrei mettere Felicia. Volevo chiedere a chi già la possiede se ha un portamento simile alle altre due, cioè se produce lunghi rami che la rendano compatibile con un allevamento a spalliera. Dalle foto viste in HPF parrebbe così, ma vorrei anche qualche testimonianza diretta. Grazie!
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sto per fare l'ordine autunnale di rose. Visto che gli ibridi di moschata mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni ho deciso di inserire un nuovo rosaio di questo tipo nel mio giardino. Attualmente ho una rete perimetrale coperta da Buff Beauty, Gertrude Jekyll, Eric Tabarly, Zéphirine Drouhin e Cornelia. Sono tutte belle ed esuberanti tranne la Tabarly che mi ha sempre deluso in fatto di crescita. Ho quindi deciso di spostarla in una zona meno in vista. Al suo posto vorrei mettere Felicia. Volevo chiedere a chi già la possiede se ha un portamento simile alle altre due, cioè se produce lunghi rami che la rendano compatibile con un allevamento a spalliera. Dalle foto viste in HPF parrebbe così, ma vorrei anche qualche testimonianza diretta. Grazie!
È una rosa che produce lunghi rami ricadenti può formare un bel cespuglio io metto sostegni perché mi piace che siano rampicanti,cresce in fretta fiorisce continuamente e hanno un delicato profumo ...questo il mio cespuglio
42b12856d4a864edadc5a5f139083b99.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie della tua testimonianza. Intanto la pianta è arrivata e l'ho già messa a dimora. In effetti gli altri due ibridi di moschata lanciano lunghi rami ed è per questo che le uso come rampicanti. Speriamo in bene! Vi farò sapere come procede la crescita a metà del prossimo anno.
 
Alto