• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelte le rampicanti. Che ne dite?

ciaseta

Florello Senior
sebyyyyyyy.....guarda un pò qui questa climber.....sembrerebbe lilla.....ti stuzzica??? :ciglione:

è di kordes, una new entry:

516g1b.jpg

:ciglione: :ciglione: :ciglione:

S

SEBBY

Guest
Che bel fiore!!!!

Proprio a coppa profonda...che ricorda tanto le antiche!

Sai come si chiama?

B

brigidaa

Guest
ciao sebby...ho seguito il tuo fascinoso cammino tra le rose! sei forte!! :hands13: forse trovi jasmina da rose rifiorentissime (www.roserifiorentissime.it) ...mi sembrava che adriana (la titolare ) tenesse le rose di kordes.

R

riverviolet

Guest
Rose rifiorentissime ne ha una di rosa che mi fà impazzire! Amber cover è semplicemente sensazonale e costa pure poco, ma spendere 10 euro di spedizione per una sola rosa!
Che poi, mi sbaglio o roseriofirentissime acceta solo gl iordini un anno per l'altro?

Che bella quela rosa Cia! Kordes ogni tanto ne fà qualcuna semplicemente fantastica!

S

SEBBY

Guest
Non sapevo che roserifiorentissime avesse Amber couver!
Non ho mai pensato di cercarla lì......è nella mia lista dei desideri!!!!!

Grazie per l'informazione Riverviolet :love_4:

Grazie anche a Cias (sempre gentilissima :love_4: ) e a Brigidaa :flower: :flower: :flower: !!!!

La rosa di Kordes mi piace proprio.....e visto che ho la speranza di veder completati i tanti lavori di muratura realizzati a metà nel mio giardino (mio marito vuole dedicarsi a questo per le ferie).....si ampliano notevolmente le possibilità di mettere nuove rose!!!!!!! :froggie_r :food:

B

brigidaa

Guest
non c'è di chè....felice di essere d'aiuto!!! :froggie_r ---sonia, non so per gli ordini...vado direttamente là....visto che abito vicino(sono ca 30min di autostrada)...non è molto grande come vivaio...ma ordinatissimo, tutte le rose messe per colore......bellissimo! poi adriana è gentile,molto competente e diponibilissima.

senti sebby....stavo pensando(ma non voglio sconvolgere i tuoi progetti)...ma sotto la pergola ci metti tavolo e sedie? mi è venuto in mente una cosa che diceva vita sackville-west.....il fatto dei colori che si vedono al buio. se ci fai caso, la sera si vedono meglio i gialli ed il bianco. non sarebbe bellissimo, se mettessi delle rose bianche? così, la sera con te seduta sotto...dovrebbe fare un'effetto strepitoso :)

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Che bella quela rosa Cia! Kordes ogni tanto ne fà qualcuna semplicemente fantastica!
è vero, io kordes non lo conoscevo per niente, ho trovato il suo nome su di un libro e ho deciso di fare delle ricerchine: il suo sito è semplicemente fantastico, l'ho inserito nel post dei links e c'è anche il link del suo distributore italiano, qui:

http://www2.giardinaggio.it/forum/showpost.php?p=183066&postcount=8

07.gif

il sito è pieno di rose favolose come jasmina, mi ha colpita moltissimo e mi sono ricordata di sebby per questo suo colore lilla, anche se un pò chiaro...

Che poi, mi sbaglio o roseriofirentissime acceta solo gl iordini un anno per l'altro?
river, mi sono informata perchè devo acquistare fragrant cloud, gli ordini devono essere fatti entro aprile - maggio non ricordo benissimo, altrimenti bisogna andare là, e telefonare prima di andare.....io farò una "spedizione punitiva"
07.gif
, ma quando ancora non so esattamente...ma la farò!!!
froggie_red.gif

x sebby: felice di esserti stata di aiuto: in + questa rosa la descrivono come rosa con rifiorenza continua....non conosco kordes, quindi non ti so confermare, però prometterebbe bene!
13.gif

sebby ha scritto:
La rosa di Kordes mi piace proprio.....e visto che ho la speranza di veder completati i tanti lavori di muratura realizzati a metà nel mio giardino (mio marito vuole dedicarsi a questo per le ferie).....si ampliano notevolmente le possibilità di mettere nuove rose!!!!!!!
oh mammina!!! quando vedo tutte le splendide rose che ci sono al mondo vorrei avere un giardino anch'io!!!
frown.gif
le vojo tutte!!!!
cry.gif
......
biggrin.gif

sebby, quando avrai la digi varrà la pena di aspettare le tue foto....aspettando, il tuo giardino sarà ancora + bello da vedere!!!
hands13.gif

brigidaa ha scritto:
per gli ordini...vado direttamente là....visto che abito vicino(sono ca 30min di autostrada)...
miiii!!! beata te!!! ma perchè sono così lontana da tutto!!!
42.gif
scusate lo sfogo è che mi prudono le manine...eheheheh!!
biggrin.gif

B

brigidaa

Guest
daaaaaai, stefania...se ci vuoi andare...aspetta verso metà settembre....fa anche degli sconti( :eek:k07: )...su alcune rose(ma non dirlo a nessuno)...e se mi dici quando vai..e se ti fa piacere(a me sì...ti assicuro :froggie_r :froggie_r :froggie_r )VENGO ANCHE IO!!
l'anno scorso da lei ho preso sally holmes..vi allego la foto e forse la scheda...ha un fogliame verde scuro bellissimo...ed i boccoli sono semplicemente perfetti(dopo vado vedere se la mia ne ha ancora di chiuse e vi posto la foto)Sally Holmes

Varietà Sally Holmes
Famiglia Moderne
Origine Holmes 1976
Utilizzo Arbusti da Parco
Vaso
Forma Semplice
Colore Bianco Rosato
Fioritura Continua
Profumo
Dimensioni 120x120
Ibrido di Moscata moderne. I fiori sono semplici, bianco rosato, e si sviluppano sulle nuove ramificazioni in fitti mazzi, di grande effetto.

uffa non è venuta la foto..perchè?? vabeh, vado fare la foto della mia :D

ciaseta

Florello Senior
brigidaa ha scritto:
daaaaaai, stefania...se ci vuoi andare...aspetta verso metà settembre....fa anche degli sconti( :eek:k07: )...su alcune rose(ma non dirlo a nessuno)...e se mi dici quando vai..e se ti fa piacere(a me sì...ti assicuro :froggie_r :froggie_r :froggie_r )VENGO ANCHE IO!!
miiiii!!! certo che te lo faccio sapere!!! così ci possiamo incontrare lììììì!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
ci aggiorniamo allora...ehehehe!!!! :eek:k07:

S

SEBBY

Guest
brigidaa ha scritto:
senti sebby....stavo pensando(ma non voglio sconvolgere i tuoi progetti)...ma sotto la pergola ci metti tavolo e sedie? mi è venuto in mente una cosa che diceva vita sackville-west.....il fatto dei colori che si vedono al buio. se ci fai caso, la sera si vedono meglio i gialli ed il bianco. non sarebbe bellissimo, se mettessi delle rose bianche? così, la sera con te seduta sotto...dovrebbe fare un'effetto strepitoso :)
Anche tu sei una lettrice della Vita?!!!! :hands13: :hands13:

Sotto la pergola è prevista solo una panchina romantica, visto che il panorama è molto bello e la rosa bianca già c'è!!!! è la Mme Plantier:love: lasciata in forma libera a creare un grande cespuglio tra la pergola e un ulivo (io spero di farla anche salire un po' sull'ulivo, ma devo far finta di niente, perchè se lo dico a mio marito mi caccia di casa....allora farò finta che la rosa, indisciplinata, ci sia salita da sola :eek:k07: !!!!).

Sulla pergola ci saranno i gialli chiari (sfumati rosa/salmone) delle rose rifiorenti noisettiane e poi, voglio concedermi una pazzia, una rosa "scura" tipo Blue Magenta perchè mi attira tanto questo colore, so che posso andare incontro ad una delusione, ma....ci voglio provare!!!

S

SEBBY

Guest
ciaseta ha scritto:
x sebby: felice di esserti stata di aiuto: in + questa rosa la descrivono come rosa con rifiorenza continua....non conosco kordes, quindi non ti so confermare, però prometterebbe bene!
13.gif
Ho già in mente un posticino sulla ringhiera di una scaletta in ferro (che deve essere ancora costruita, forse per quest'anno non ce la faccio :cry: ).

Questa jasmine è bellissima, oltretutto molto rifiorente....potrei accostarla alla Mme Alfred Carriere (che avevo già pensato per quel posto) :love:

Se continuo così...o divento matta :crazy: o mi cacciano di casa :lol: :lol:

S

SEBBY

Guest
@ Brigidaa: che bella la Sally Holmes, l'ho vista ultimamente al Rosato Fineschi, mi è piaciuta talmente che....anche lei è nella lista dei desideri (che comincia ad essere terribilmente lunga!!!!).
Sulle rose moschate trovi anche una discussione di qualche tempo fa con delle belle foto di Hobbit !!!!!

ciaseta

Florello Senior
sebby ha scritto:
io spero di farla anche salire un po' sull'ulivo, ma devo far finta di niente, perchè se lo dico a mio marito mi caccia di casa....allora farò finta che la rosa, indisciplinata, ci sia salita da sola
07.gif
!!!!).
anche tu hai letto l'articolo "come incanalare positivamente le energie dell'omo"????
lol52.gif
lol52.gif
lol52.gif
07.gif

sebby ha scritto:
Ho già in mente un posticino sulla ringhiera di una scaletta in ferro (che deve essere ancora costruita, forse per quest'anno non ce la faccio ).

Questa jasmine è bellissima, oltretutto molto rifiorente....potrei accostarla alla Mme Alfred Carriere (che avevo già pensato per quel posto)

Se continuo così...o divento matta
crazy.gif
o mi cacciano di casa
no! se continui così mi fai diventare matta me, perchè le voglio tutteeee!!!!!
07.gif
love_4.gif

mamma mia che voglia mi fai venire di comprare un fazzoletto di terra solo per il gusto di metterci le rose!!!
13.gif

brava sebby!!!!
hands13.gif

R

riverviolet

Guest
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Anche io sono distante da tutto e mi tocca sempre acquistare on-line, ma voglio Amber cover, a costo di aspettare a lungo.
Se rose rifiorentissime mi fà danare ho un asso nella manica da sfruttare.
Più la guardo e più m'intriga la rosa di Kordes, mannggianon ho così tanto posto!
E poi devo stare calma perchè sono sicura che all'euroflora del prossimo anno, ci sarà molto da accaparrarsi.

Nel frattempo devo preparare il terreno.

B

brigidaa

Guest
grande stefania!!!!! mi godo proprio..... :froggie_r :froggie_r :froggie_r

sebby...sai che anche il mio maritino ha fatto una panchina(è orrenda, ma lui è cosi' orgolioso poverino :martello: ) e la messa tra due querce..su in cima alla nostra collina...ed io avevo pensato di mettere delle rose che si arrampicassero su.....avevo in mente proprio la madame plantier e la goldfinch...(consiglio, consiglio)....consigliate da vita :hands13: :hands13:
speriamo che i nostri mariti ci credono che sono andate su da sole :D :D
sally holmes l'ho comprato per il bocciolo perfetto...di un colore albicocca bellissimo.
ahhhhh, basta.....cmq avrei una lista di rose che vorrei...ma prima o poi...me le prendo tutte!! voi mi capite vero :ciglione: :ciglione:

S

SEBBY

Guest
brigidaa ha scritto:
sebby...sai che anche il mio maritino ha fatto una panchina(è orrenda, ma lui è cosi' orgolioso poverino :martello: ) e la messa tra due querce..su in cima alla nostra collina...ed io avevo pensato di mettere delle rose che si arrampicassero su.....avevo in mente proprio la madame plantier e la goldfinch...(consiglio, consiglio)....consigliate da vita
Goldfinch... "il mio tesoro, un piatto di uovo strapazzate....." tanto per citare la grande Vita!!!!!!! Non la conosco, ma con una presentazione così!!!!

Mme Plantier mi piace tantissimo (la foto del mio avatar è un suo fiore di quest'anno:love: ) e mi sembra piuttosto robusta, la mia è vicino ad un ulivo, come già detto, oltretutto su una costa scoscesa piuttosto impervia e lontana dall'acqua, ma nonostante le poche cure (solo le concimazioni d'obbligo, niente trattamenti) sta bene e ha fiorito molto nonostante era il suo primo anno!!

Per far arrampicare sulle querce ho visto delle immagini bellissime della Paul's Himalayan Musk (i giardini del Casoncello).

speriamo che i nostri mariti ci credono che sono andate su da sole
Speriamo!!!!!

ahhhhh, basta.....cmq avrei una lista di rose che vorrei...ma prima o poi...me le prendo tutte!! voi mi capite vero
Ti capiamo...ti capiamo!!!!!