• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo Paphiopedilum

Ari68

Florello
Molto belloooooo!!!!! Complimenti !!!!!!!
zeug

Grazie Zeug sei sempre molto carino :love_4:
Dovrò rinvasarlo perchè l'ho tolto dal vaso ed è in mezzo a troppe schifezze!
:Saluto: e buon fine settimana.

Ari ma e' una delizia!!
Anch'io adoro i Paphiopedilum e questo lo trovo davvero molto molto bello,
hai fatto benissimo a prenderlo:eek:k07::love_4::love_4::love_4:

Mamma mia Sasti mi stò innamorando :love: anche dei paphio,stamattina stò riportando dentro le orchi non sò piu' dove metterle dovrò fermarmi per forza di cose!!
Ciao e buon fine settimana anche a te.:love_4::love_4:

caterina.

Giardinauta Senior
Se e rinvasato male ti consiglio di rinvasarlo subito in sola corteccia io ho rinvasato quelli acquistati a Ikea subito e nonostante questo il fiore mi e durato messi (su quelli acquistati da N&C non ce stato bisogno perche il rinvaso del venditore e più che ottimo ).. Il paphio a differenza della phalaenopsis non da segni di sofferenza fogliare , poi le radici non si vedono e ti accorgi che sta male al ultimo quando un giorno lo trovi giallo … Per il rinvaso io ho usato bark e ho aggiunto anche un filo di carbone molto sminuzzato …

:love_4::Saluto:

russel

Aspirante Giardinauta
Complimenti x l'ottimo acquisto Ari è favoloso, parola di uno che adora sopratutto i Paphio, sembra un ibrido del Maudiae:hands13::hands13::hands13:, lo sai che dalla paphiomania nn si guarisce più:lol::lol::lol:

Ari68

Florello
Se e rinvasato male ti consiglio di rinvasarlo subito in sola corteccia io ho rinvasato quelli acquistati a Ikea subito e nonostante questo il fiore mi e durato messi (su quelli acquistati da N&C non ce stato bisogno perche il rinvaso del venditore e più che ottimo ).. Il paphio a differenza della phalaenopsis non da segni di sofferenza fogliare , poi le radici non si vedono e ti accorgi che sta male al ultimo quando un giorno lo trovi giallo … Per il rinvaso io ho usato bark e ho aggiunto anche un filo di carbone molto sminuzzato …

Grazie Caterina,infatti se non toglievo il vaso mi sà che me ne sarei accorta troppo tardi -:- ,per fortuna leggendo le varie esperienze degli amici del forum si riesce a giocare d'anticipo!!!
Ciao e grazie1000 per i consigli sempre utili.

Complimenti x l'ottimo acquisto Ari è favoloso, parola di uno che adora sopratutto i Paphio, sembra un ibrido del Maudiae:hands13::hands13::hands13:, lo sai che dalla paphiomania nn si guarisce più:lol::lol::lol:

Ciao Russel
è davvero bello,peccato che non scrivono mai nel cartellino cos'è. Sicuramente è un ibrido, vediamo se oltre al tuo parere ne arrivano altri.
Temo che hai ragione i Paphio sono come le ciliege: uno tira l'altro.:lol:
:Saluto: grazie e buon fine settimana. :love_4:

Emanuela_RM

Giardinauta
Se trovi l'antitodo dimmelo perchè ne ho bisogno anche io:lol:

Bellissimo :love: Anche a me piacciono molto, mi frena solo il fatto che sono un po' pigri, anche se non tutti da quel che ho capito

Ari68

Florello
Se trovi l'antitodo dimmelo perchè ne ho bisogno anche io:lol:

Bellissimo :love: Anche a me piacciono molto, mi frena solo il fatto che sono un po' pigri, anche se non tutti da quel che ho capito

L'antidoto sarà la prima :martello: che mi darà mio marito se continuo a portare orchi a casa!!! Spero per il tuo bene che tu sia single :lol::lol::lol:.

W la pigrizia se poi il risultato sono quei bei boccioloni!!
:Saluto::love_4:

Ps ops mi sono dimenticata di ringraziarti,Grazie ciaoooo.

Ultima modifica:

Sasti

Florello
Mamma mia Sasti mi stò innamorando :love: anche dei paphio,stamattina stò riportando dentro le orchi non sò piu' dove metterle dovrò fermarmi per forza di cose!!
Ciao e buon fine settimana anche a te.:love_4::love_4:

E vedrai che soddisfazione la prima fioritura di un Paphio!
A quel punto non smetterai piu' di prenderne,
come ha detto russel quando prende con i Paphio e' dura smettere:eek:k07:

Buon fine settimana a te tesoro:love_4::love_4::love_4:

miciamimi

Maestro Giardinauta

Buon fine settimana a te tesoro:love_4::love_4::love_4:

parole santissime:love::love:anche se sono lentissimi quando arrivano a fiorire sono gioie meravigliose:love::love::love_4::Saluto:

Ari68

Florello

Buon fine settimana a te tesoro:love_4:

parole santissime:love::love:anche se sono lentissimi quando arrivano a fiorire sono gioie meravigliose:love::love::love_4::Saluto:

Grazie Sasti e Micia un grosso bacio e un buon fine settimana:Saluto::love_4:

carola88b

Giardinauta Senior
Ari, arrivo tardi purtroppo... ma quanto è bello il tuo paphio?!!!
A me quel verde piace un sacco... lo voglio uguale al tuo... poi immagino che il fiore sarà gigantesco... pensare che non li ho mai visti in giro, altrimenti... :smok::lol:

Ari68

Florello
Ari, arrivo tardi purtroppo... ma quanto è bello il tuo paphio?!!!
A me quel verde piace un sacco... lo voglio uguale al tuo... poi immagino che il fiore sarà gigantesco... pensare che non li ho mai visti in giro, altrimenti... :smok::lol:

Grazie Carola
è una meraviglia e il colore è davvero bello .
No il fiore non è particolarmente grande,la pianta misura 25 cm vaso compreso è formato mignon.:Saluto: :love_4:

Ari68

Florello
ahh, interessante... quindi non necessariamente sono enormi... buono a sapersi :D

Quello che ho preso io non è grandissimo,gli altri non sò questo è il primo ma ora che ci penso ti posto la foto di quello visto alla mostra di thiene oltre ad essere meraviglioso non era affatto grande di dimensioni.

Prima o dopo ne prendo uno come quelli della foto non sono bellissimi??'

img1680.jpg

:Saluto::love_4:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Abbandono per un pò il forum e mi tocca passare il grosso del tempo a leggere del tuo paphio!!! :crazy:
Ari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cat: sei una tentatrice mooooooooolto pressante!!! :lol:

Non si può tentare così spudoratamente!!! :D :lol:

Uff, chissà quando ne prenderò uno anche io... forse sabato o domenica... :ciglione: :eek:k07:

:love_4:

Ari68

Florello
Abbandono per un pò il forum e mi tocca passare il grosso del tempo a leggere del tuo paphio!!!
Ari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cat: sei una tentatrice mooooooooolto pressante!!! :lol:

Non si può tentare così spudoratamente!!! :D :lol:

Uff, chissà quando ne prenderò uno anche io... forse sabato o domenica... :ciglione: :eek:k07:

Prendilo Anna chiara un paphio non può mancare in una collezione :ciglione:,parola di una che odiava i paphio!!!!:lol::lol:

Allora sabato ci vai al sughereto??? Deciso.

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Siiiiiiiiiiii,
salvo l'odissea alloggio, questo è il terzo giorno che chiamo un paio di posti e non trovo nessuno!!! :cry: :cry: :cry:
Non scerzo se dico che solo da stamattina avrò già fatto 30 telefonate, ma puntavo su questi per via dei prezzi più bassi!!! :cry:
Sembra che tutto mi remi contro che io non debba andarci!!! cat: cat: cat:
Ma tanto ci vado comunque anche se devo dormire in macchina :crazy: :lol:

Marzia77

Giardinauta
Ma che bello.
Anke a me prima non piacevano,ma da qualche mese, ho cambiato idea e ho intenzione di prenderne uno.
Comunque, il tuo è splendido.
Complimenti x l'acquisto....x non parlare del prezzo...un affare, brava!

Ari68

Florello
Siiiiiiiiiiii,
salvo l'odissea alloggio, questo è il terzo giorno che chiamo un paio di posti e non trovo nessuno!!!
Non scerzo se dico che solo da stamattina avrò già fatto 30 telefonate, ma puntavo su questi per via dei prezzi più bassi!!! :cry:
Sembra che tutto mi remi contro che io non debba andarci!!! cat: Ma tanto ci vado comunque anche se devo dormire in macchina :crazy: :lol:

Insisti vedrai che qualcosa prima o poi salta fuori :hands13::hands13:
:Saluto: :love_4:

Ari68

Florello
Ma che bello.
Anke a me prima non piacevano,ma da qualche mese, ho cambiato idea e ho intenzione di prenderne uno.
Comunque, il tuo è splendido.
Complimenti x l'acquisto....x non parlare del prezzo...un affare, brava!

Grazie Marzia
uno ma bisogna averlo,sono deliziosi e poi per quel prezzo lasciarlo lì sarebbe stata una pazzia!!!:martello::martello:
:Saluto: :love_4:

minella

Aspirante Giardinauta
BELLISSIMO!!! Un fiore stupendo!!! Complimenti perchè il colore è di una delicatezza incredibile... Anche io ne ho uno che ho preso in boccio ed ha fiorito in estate, mi sono proprio deliziata...

Alto