• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo paphipedilum

G

Giulio

Guest
california ha scritto:
i fiori che si aprono molto lentamente di solito sono quelli che durano di più...ad esempio la phal bianca che ho a casa per far aprire un fiore ci mette almeno 4 gg,e durano almeno 2 mesi..il dendr. parishii x nestor che ha fiorito ad aprile ha impiegato solo 1 giornata per aprire i bocci,che poi sono durati neanche 10 gg,lo stesso l'ho notato con il nobile alba..
Teoria interessante ... le Stanhopea si aprono in un secondo (e fanno pure ... POP! ) ed i fiori durano pochi giorni :)

Giulio

fraelucia

Giardinauta Senior
I paphio sono orchidee davvero affascinanti! Anche le piantine da super sanno farsi apprezzare in modo particolare. :love_4:

L

lorenzo87

Guest
complimenti per l'acquisto, bellissimo il fiore e ancora più bella la pianta! E' difficile trovarne così folte in giro.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
complimenti anche da parte mia.

mercuzio i paphio vanno rinvasati ogni due anni, (almeno i miei) devi dividerli solo se il rizoma si scioglie da solo, se li tagli rischi sicuramente di ammazzare la pianta.

Alto