• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo Paphiopedilum

Ari68

Florello
Il mio primo Paphiopedilum e temo non sarà l'ultimo!!:lol:

Qualcuno conosce un antidoto per fermare l'orchimania???

No perchè non bastavano le phal, i zygopetalum,le cambrie,ecc.ecc ci vogliono pure i paphiopedilum!! :martello:

La pianta nell'insieme

img1778k.jpg


Il fiore

img1775b.jpg


Un :love_4: a tutti :Saluto:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ari ma che te lo dico a fa'?
certo che ci voleva pure il paphio!

tra l'altro e' il mio preferitoooooooooooooooooo

dove l'hai preso? e a quanto?? :lol:

bellissima la foto del fiore con lo sfondo blu
:love::love::love:
 

Ari68

Florello
ari ma che te lo dico a fa'?
certo che ci voleva pure il paphio!

tra l'altro e' il mio preferitoooooooooooooooooo

dove l'hai preso? e a quanto?? :lol:

bellissima la foto del fiore con lo sfondo blu
:love::love::love:

E quando ce vò, ce vò!!!!:love:

L'ho preso in un garden vicino a casa mia,è un garden che si stà specializzando in orchidee comincia ad averne di tutti i tipi.

Era in promozione lancio a 4,90euro sì sì hai capito bene 4,90.

Grazie ELY un:love_4: e buona serata.
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
:love::love:sai che i paphio, dopo le miniature, sono le mie orchi preferite?:D:D
trovo che anche sfiorite siano delle piante splendide:love::love: ebbrrrrrrrrrrava la nostra ari:love_4::love_4::love_4:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ari scusa ma sto' pensando di darti un bollino rosso :martello2:martello2

ne hai preso solo uno? sei matta?

a quel prezzo minimo tre ( come i confetti!) :lol:
 

Ari68

Florello
è bellissimo e un affarone!!
in una collezione che si rispetti c'è sempre un phapio
ciau

Grazie Marco
sono d'accordo con te non può mancare!!!
Grazie :Saluto:


sai che i paphio, dopo le miniature, sono le mie orchi preferite?
trovo che anche sfiorite siano delle piante splendide:love::love: ebbrrrrrrrrrrava la nostra ari:love_4:

Micia sai qual'è la cosa assurda?
Al "povero" Aldo il giorno della mostra di schio ho rivelato che i paphio sono le uniche orchidee che non mi piacciono e forse c'era rimasto male visto che in seguito ho saputo che a lui piacciono molto!!!! :martello::martello:

Bhè ho detto una fesseria.... perchè invece li adoro :love: e non sarà l'ultimo.

:Saluto: un :love_4: e buona serata.
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Micia sai qual'è la cosa assurda?
Al "povero" Aldo il giorno della mostra di schio ho rivelato che i paphio sono le uniche orchidee che non mi piacciono e forse c'era rimasto male visto che in seguito ho saputo che a lui piacciono molto!!!!

Bhè ho detto una fesseria.... perchè invece li adoro :love: e non sarà l'ultimo.

:Saluto: un :love_4: e buona serata.[/QUOTE]

anche a me all'inizio non piacevano, poi ne compri uno e........:martello::martello: ma questa è una storia che si ripete vero ari:lol::lol::lol::love_4:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Luana!!! cat:
Miseria sei un fiume in piena!!!
Quanti acquisti!!!! Ti stai dando alla pazza gioia eh!!! :lingua:
E senza di me!!! :cry::cry::cry:

Potrei arrabbiarmi!!! :lol:

Comunque bell'acquisto e se ti consola anche a me una volta non piacevano molto, poi li guardi bene e noti tutta la loro particolarità e finisci per innamorartene!!! :love:

:love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissimo il tuo paphio, Ari però a quel prezzo io avrei fatto una razzia!
Complimenti!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Embè ragazze mie, ma qui allora è partita una gara a chi compra di più in minor tempo e nessuno mi ha avvertita ...:lol::lol::lol:

sarà che si avvicina l'autunno e le giornate si accorciano che anche a me viene voglia di comperare orchidee ....
... sarà la nostalgia, sarà che l'estate vola via, ma se non avessi così poco spazio in casa parteciperei anch'io volentieri alla gara...
...
Vabbè, vorrà dire che vi aspetto al traguardo e mi lustro gli occhi...:eek:k07:

Non vado matta per i paphio, però il verdolino della foto mi attizza parecchio:love: :ciglione::ciglione::ciglione:....

chissà, chissà, domani....:crazy:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Bellissimo il paphioto :love:(nome con qui io gli vizio:ciglione:) nemmeno a me piacevano molto prima ma adesso vado pazza per loro … ho uno che mi sta facendo uscire pazza … e talmente lento che non ti dico ma secondo me 2 settimane ancora e riuscirò a vederlo fiorito :sleep2::mazza:.. premetto anche che per mettere stello e bocciolo ha messo cca. 4 messi .. Ma nonostante la lentezza impressionante gli trovo fantastici .. :food:

:love_4::Saluto:
 

Ari68

Florello
anche a me all'inizio non piacevano, poi ne compri uno e..... ma questa è una storia che si ripete vero ari

Tu dici che la storia si ripete?....appuntamento a mercoledì zia Micia prepara i fiocchi 2 di rosa e 1 azzurro!!!:love_4:

Luana!!!
Miseria sei un fiume in piena!!!
Quanti acquisti!!!! Ti stai dando alla pazza gioia eh!!! E senza di me!!!

Potrei arrabbiarmi!!!

Comunque bell'acquisto e se ti consola anche a me una volta non piacevano molto, poi li guardi bene e noti tutta la loro particolarità e finisci per innamorartene!!!

Non devi arrabbiarti devi venire a Bassano a trovarmi e andiamo a fare shopping insieme,vedessi che vanda hanno,le cattleya poi sono appena arrivate meravigliose dai vieni a trovarmi hihihihi
02.gif



Bellissimo il tuo paphio, Ari però a quel prezzo io avrei fatto una razzia!
Complimenti

Aussie per favore non istigarmi che sono già volubile di mio te prego!!!:lol:

Embè ragazze mie, ma qui allora è partita una gara a chi compra di più in minor tempo e nessuno mi ha avvertita

sarà che si avvicina l'autunno e le giornate si accorciano che anche a me viene voglia di comperare orchidee ....
... sarà la nostalgia, sarà che l'estate vola via, ma se non avessi così poco spazio in casa parteciperei anch'io volentieri alla gara...
...
Vabbè, vorrà dire che vi aspetto al traguardo e mi lustro gli occhi...:
Non vado matta per i paphio, però il verdolino della foto mi attizza parecchio

chissà, chissà, domani....

Sarà...sarà...sarà....sarà meglio che mi dia una calmata,per il mio bene
83.gif

Ho deciso non compero piu',... da oggi solo baratto...
30.gif




Bellissimo il paphioto (nome con qui io gli vizio) nemmeno a me piacevano molto prima ma adesso vado pazza per loro … ho uno che mi sta facendo uscire pazza … e talmente lento che non ti dico ma secondo me 2 settimane ancora e riuscirò a vederlo fiorito premetto anche che per mettere stello e bocciolo ha messo cca. 4 messi .. Ma nonostante la lentezza impressionante gli trovo fantastici

Mannaggià lenti così sono....ho già la mini mark che è da esaurimento!!!!:martello:

RAGAZZE GRAZIE A TUTTE E UN GROSSO :love_4:
 

renato58

Aspirante Giardinauta
E quando ce vò, ce vò!!!!:love:

L'ho preso in un garden vicino a casa mia,è un garden che si stà specializzando in orchidee comincia ad averne di tutti i tipi.

Era in promozione lancio a 4,90euro sì sì hai capito bene 4,90.

Grazie ELY un:love_4: e buona serata.

Ciao Ari!
Un garden vicino casa tua che si sta specializzando in orchidee, e io non ne so niente ?:burningma
Ma dov'è? che vendono queste meraviglie ?:confuso:
 

Sasti

Florello
Ari ma e' una delizia!!
Anch'io adoro i Paphiopedilum e questo lo trovo davvero molto molto bello,
hai fatto benissimo a prenderlo:eek:k07::love_4::love_4::love_4:
 

Ari68

Florello
Ciao Ari!
Un garden vicino casa tua che si sta specializzando in orchidee, e io non ne so niente ?:burningma
Ma dov'è? che vendono queste meraviglie ?:confuso:

Il garden si chiama Rosaflor
è molto facile arrivarci,se tu arrivi da Vicenza quando sei alla rotatoria di Marostica prendi la tangenziale per Trento arrivi allo svincolo per Rosà esci ti immetti nella S.S 47 Valsugana direzione Bassano a questo punto fai 200m e riprendi la tangenziale nel lato opposto come se tu dovessi ritornare a casa
39.gif
, il garden si trova alla tua sinistra.Comunque ci sono i cartelli che lo indicano.

Se non mi sono spiegata bene sono quà chiedi pure!!!:Saluto: e grazie.
 
Alto