• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphiopedilum rothshildianum cercasi.....

R

RINO

Guest
Seguendo le tracce di un nostro famosissimo iscritto, mi sono subito messo alla ricerca del famosissimo Paph. roth. a 15 euro
Purtroppo il mio ottimismo è stato distrutto dopo più di un mese di vane ricerche, allora a questo punto sono andato da notissi coltivatori di Orchidee della città di Varese
Il primo mi ha subito dato del pazzo fulminato ,alcolizzato, drogato,estremista , tuzzu ,kmer,ecc.ecc. me ne ha cacciato di tutti i colori:burningma
Il secondo più pacato ha voluto sapere il nome di colui che mi ha indirizzato ( logicamente sono stato sul vago.......) ma ha capito da dove venisse la cosa , e spiegandomi molte ma molte cose mi ha convinto che Paphiopedilum rothsi. a 15 euro non se ne trovano
Mi spiace di averci creduto .. però la cronaca serva a tutti coloro che danno per vero tutto quello che si dice sul sito-:-
Ciao e buona giornata
Rino

H

harlock69

Guest
Da quello che ricordo di questa cosa(non ho sottomano il post), mi pare di aver letto che i suddetti paphio rothsi, arrivino in Italia a 15.00euro e poi vengano venduti ovviamente a prezzi più alti. Ti dico ovviamente perchè se io devo pensare che chi mi vende una piantina a 43.90 euro non ci guadagni su niente (considerando tutte le cure che deve avere),vivrei nel paese dei balocchi.Preciso inoltre di essere totalmente ignorante in materia mi ci sto appassionando da poco, e certamente non credo di avere le stesse possibilità di acquisto e di conoscenze(magari non conosce l'importatore ma l'esportatore..)dell'amico che ti ha illuso..,quindi mi scuso anticipatamente con Rino ma ho solo voluto dire la mia .Bacioni da Ischia

D

De Vidi Guido

Guest
Cercatori di Phapio

Ciao Rino, delle due una:
forse hai cercato male oppure hai trovato la miniera dei Phapio e come i raccoglitori di funghi incalliti, ci stai depistando. Ciao

R

RINO

Guest
E sì harcolk se non fossero quotate sui 400 euro non sarebbe un problema
Ehhh caro Guido , forse ho cercato male ! sicuramente al WOC 2005 passerò in rassegna espositori , importatori,e distributori, tanto con l'Inglese me la cavo in maniera superlativa! dunque non dovrei avere problemi di fraintendimenti vari.....però se ci sei anche tu mi farebbe piacere andare insieme a trovare un Orchidofilo di Varese.......chissà mai che alla fine me ne vengo a casa con roths. da 15 euro......
Che ne dici? io andrei anche senza sponsor......non ho problemi al riguardo
Ciao
Rino

P

piera57

Guest
Scusate!

ciao RINO, felice di conoscerti, scusa posso sapere cos'è WOC 2005?

Immagino una fiera, dove si tiene?, quando?

grazie se vorrai rispondermi.

A presto. ciao
piera57

D

De Vidi Guido

Guest
Orchidofilo di Varese

Caro Rino, se vuoi, invece di andare a Digione per parlare in Inglese con il fantomatico Orchidofilo di Varese, venite entrambi a visitare la mia serra... UN GRADITO OMAGGIO CI SARA' PER ENTRAMBI.... Cordialmente Guido.

D

De Vidi Guido

Guest
Per Piera

Ciao Piera, cerca su questo forum un post di qualche giorno fa... dove si parla del WOC (congresso mondiale delle orchidee)... Guido

R

RINO

Guest
Grazie Jacopo!! bellissimo questo sito che non conoscevo! purtroppo si intendeva pianta adulta forza fiore!
Grandissimo Guido!!!!!! c'è una sorpresina per me? mitico ! per l'orchidofilo (vivaista) dubito che la cosa gli possa interessare
Se avrò occasione di passare da te ti avviso sicuramente!
Ciao e grazie

Alto