• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo Bonsai

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, ho iniziato circa un mese fa il mio primo Bonsai, con questo piccolo Pino..:) in questo mese ha fatto nuovi aghi, e sembra si stia assestando bene..
Come vi sembra? Non me ne intendo di Bonsai, ogni consiglio è ben accetto!! :)
20170813152132.jpeg 20170813152157.jpeg
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Carina come lo sono tutte le piante, sicuramente ti ci affezionerai ma , consentimelo, molto luntana da una maturità bonsaistica che probabilmente vedranno i figli dei tuoi figli. Per ora l'unico consiglio che mi sento di darti è di imparare a coltivarla al meglio e di lasciarla crescere prediligendo un ingrossamento del tronco. Se ci riuscirai avrai già fatto molto.
Nel frattempo per non spegnere le tue aspirazioni bonsaistiche dedicati a qualche pianta più matura e rigogliosa da affiancarle.
 

cori_93

Apprendista Florello
Carina come lo sono tutte le piante, sicuramente ti ci affezionerai ma , consentimelo, molto luntana da una maturità bonsaistica che probabilmente vedranno i figli dei tuoi figli. Per ora l'unico consiglio che mi sento di darti è di imparare a coltivarla al meglio e di lasciarla crescere prediligendo un ingrossamento del tronco. Se ci riuscirai avrai già fatto molto.
Nel frattempo per non spegnere le tue aspirazioni bonsaistiche dedicati a qualche pianta più matura e rigogliosa da affiancarle.
Grazie mille per questa risposta, è vero, è una pianta a crescita lentissima, nel frattempo potrei dedicarmi ad una pianta a crescita più rapida.. Grazie! :)
 
Alto