• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

Caleuche

Guru Giardinauta
Ragazzi siete dei grandi davvero... userò un semplice metro che ho già in casa ;)
Li ho comprati alla fine ho preso questi..37.5 mm di larghezza per 32 mm di altezza
7b598f6265e81665865ec70a6cdb0218.jpg
f49a0bfc86f20a3d7f8319951de8f05d.jpg
7b598f6265e81665865ec70a6cdb0218.jpg
mi arrivano domani e domani verso le 16/17 faccio la prova...
speriamo che vada tutto bene ;) grazie ragazzi ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio prima delle 17, altrimenti ti rimane bagnato la notte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kalozzio86

Giardinauta
Ecco ho letto tutto adesso.... beh non ci ho capito una mazza... non per causa di come è scritto ma per la mia ignoranza in materia

Caleuche

Guru Giardinauta
leggilo con calma, semplicemente è un metodo (GPRL) che ti calcola grazie alla temperatura media e all'irragiamento solare, quanto azoto devi dare al prato, partendo da quello, si associano in % definita gli altri elementi (MLSN), e si concima con la pompa a spalla per via fogliare (SPOON FEEDING), ogni 15gg primavera e autunno, ogni settimana in estate, più semplice di così, è solo passare il diserbo totale sopra il prato

Caleuche

Guru Giardinauta
Perché non è lunedì sempre allo stesso giorno tutti gli anni basta che ti sposti la somma sul giorno che serve a te, o te la fai tu di volta in volta, partendo dal giorno in cui hai concimato!

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Perché non è lunedì sempre allo stesso giorno tutti gli anni basta che ti sposti la somma sul giorno che serve a te, o te la fai tu di volta in volta, partendo dal giorno in cui hai concimato!

Ok grazie secco anche se il valore casca di mart/mercol posso somministrare fine settimana

Caleuche

Guru Giardinauta
Basta che la cadenza sia sempre la stessa, e sempre quelli sono i gr di N che somministri! Però sai che se lo fai di domenica è festivo, quindi lo devi calcolare doppio...

Kalozzio86

Giardinauta
leggilo con calma, semplicemente è un metodo (GPRL) che ti calcola grazie alla temperatura media e all'irragiamento solare, quanto azoto devi dare al prato, partendo da quello, si associano in % definita gli altri elementi (MLSN), e si concima con la pompa a spalla per via fogliare (SPOON FEEDING), ogni 15gg primavera e autunno, ogni settimana in estate, più semplice di così, è solo passare il diserbo totale sopra il prato

Quando ascolta la parola calcolo sto male...

Kalozzio86

Giardinauta
Ragazzi ..... ho appena finito di tagliare
Il prato..... era meglio che non lo facevo...secondo me sta morendo tutto.... è pieno di chiazzone gialle/marroni.... non posso fare foto in questo momento perché sta buttando il mondo di acqua qui a milano... secondo me un disastro totale... spero solo che aveva sete visto che con oggi era il 5/6 giorno che non irrigavo e comunque le temperature erano sempre sopra i 35 gradi...però cavolo non mi sembrava per niente in sofferenza anzi... pure qualche funghetto sbucava ogni tanto...comunque devierò un disastro... nel giro di una settimana in involuzione paurosa... domani mi arrivano i vasetti e poi vediamo quanta acqua almeno devo dare... sono molto triste dopo nemmeno 2 mesi già cede

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Basta che la cadenza sia sempre la stessa, e sempre quelli sono i gr di N che somministri! Però sai che se lo fai di domenica è festivo, quindi lo devi calcolare doppio...

Si la scadenza è la stessa! Però il tuo amico Jack non mi disse che lo spoon di domenica era doppio mi dice sempre di prendermi le gocce..... grazie!

Alto