In questa discussione https://forum.giardinaggio.it/threads/aiuto-per-prato-un-pò-giallo.251153/#post-3239967 scrivevo che il prato stava molto meglio...infatti a quella data, il 26 Aprile, il prato era verde e folto.
Ora presenta molte zone giallognole e ...mi viene da piangere .
In pratica agli inizi di Aprile ho provveduto ad accorciare il prato un pò alla volta, ad effettuare arieggiatura con apposito attrezzo a motore affittato per l'occasione ed a concimare. Il prato si è infoltito parecchio ed era di un bel verde scuro.
Da un paio di settimane però è come in foto.
Non capisco cosa possa essere, ho rimesso a regime l'impianto d'irrigazione che ogni 3 g annaffia per 10 min (anche se questi giorni sta piovendo spesso).
Cosa sto sbagliando ? Ho arieggiato troppo poco? Ho concimato poco o troppo?
e sopratutto, al netto di tutte le info che posso raccogliere sul forum e su internet in generale, esiste qualche guida per principianti ? Anche da acquistare qualche libro di giardinaggio, cosa mi consigliate ?
Aiutoooooooooo
Ora presenta molte zone giallognole e ...mi viene da piangere .
In pratica agli inizi di Aprile ho provveduto ad accorciare il prato un pò alla volta, ad effettuare arieggiatura con apposito attrezzo a motore affittato per l'occasione ed a concimare. Il prato si è infoltito parecchio ed era di un bel verde scuro.
Da un paio di settimane però è come in foto.
Non capisco cosa possa essere, ho rimesso a regime l'impianto d'irrigazione che ogni 3 g annaffia per 10 min (anche se questi giorni sta piovendo spesso).
Cosa sto sbagliando ? Ho arieggiato troppo poco? Ho concimato poco o troppo?
e sopratutto, al netto di tutte le info che posso raccogliere sul forum e su internet in generale, esiste qualche guida per principianti ? Anche da acquistare qualche libro di giardinaggio, cosa mi consigliate ?
Aiutoooooooooo