• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato sottotono

dambro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ultimamente il prato è leggermente giallino, nn proprio giallo ma non è neanche verde verde. a Aprile ho arieggiato e dato il concime Bayfolan multi tappeti erbosi.
Abito a reggio emilia e c'è molta umidità, che concime posso dare?
Anni fa su consiglio del giardiniere davo due volte al mese un concime compo a pallini blu e il prato era bello verde. Solo che non ricordo il nome
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se l'ultima concimazione l'hai fatta ad aprile ora potrebbe essere in carenza di cibo. Puoi dare una bassa dose di concime antistress estivo. Poi ad inizio autunno un'altra concimazione sta volta azotata.
 

dambro

Aspirante Giardinauta
nello specifico che prodotto posso usare? Ogni volta che vado al consorzio agrario mi danno un concime diverso in base a chi mi serve :(
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se vai al consorzio sei costretto a prendere quello che hanno.. l'iportante è che sia a lenta cessione e potassico maggiormente. (per quello estivo) e azotato per quello autunnale. Mentre se ti vuoi arrangiare da te puoi andare sulle marche come Bottos (summer K/ superturf) compo o tempoverde.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo no.. Gli altri costano anche più.. l'alternativa molto più economica è comprare i singoli elementi e praticare lo spoon feeding. Ma ci vuole un po' di conoscenze del campo.
 
Alto