• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ALKE ehehe l'olandese volante è una ninfea bianca rustica acquistata l'anno scorso in Amsterdam (e da cui è nata la mia malattia) e un rizomino è stato inviato al Maz.....15 euro per una rustica di provenienza olandese (io le ho pagate 5 10 euri) forse le pigmee constano di piu'...

mazinga

Master Florello
per la ninfea Alba bisognerà aspettare il prossimo bocciolo in quanto la pianta è li nel mastello come tante altre ma bisognerà vedere e se deciderà di regalarci una fioritura;è sempre un incognita ma l'attesa e lo scoprire solo all'ultimo la colorazione mi emoziona parecchio.L'olandese è una Ninfea che mi ha regalato Ale

mazinga

Master Florello
comunque ho già visto un altro bocciolo in arrivo sotto il livello dell'acqua vedremo che sarà se una di queste varietà o un altra

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Be a livello floreale sono avanti anni luce rispetto a noi...ti consiglio una vacanza da quelle parti ma porta un camion per riportare tutto cio' che trovi,..

mazinga

Master Florello
ecco l'Olandese volante con le sue foglie in mezzo ai Nelumbi che spuntano:
DSCN3349.jpg

ochiba

Aspirante Giardinauta
ciao, scusa Maz, ma io non vedo nessun tuo laghetto, ma solo piccoli contenitori con qualche pianta,
e io che mi ero illusa con tuttte le piante ninfee e ben 21 Loti che dici di avere,
pensavo di vedere un lago enorme così per prendere spuno per il mio,
comunque sono contena perchè anche le mie bacinelle sono dei veri laghetti

mazinga

Master Florello
io ho un laghetto di 400 litri cica piu 2 contenitori da 500 litri l'uno;non mi pare d'aver mai detto di possedere 21 Loti diciamo che ne ho alcune piante nate da seme e diverse Ninfee forse ti sei confusa con qualcun altro

ochiba

Aspirante Giardinauta
scusa ma io sono puniglioso e per me una vaschetta da 400 L la chiameri appunto vaschetta e non laghetto,
per i loti sono andata sul tuo profilo, quindi album e tu hai messo le foto con la dicitura i miei NEMBULI, ho contato e ci sono 21 tipi di loto diversi,
da tale scritta ho pensato che i 21 loti fossero i tuoi per quello ti chiedevo dove era il laghetto o la zona dove erano posti, o se mancavano foto che io non riuscivo a vedere.
comunque i faccio i miei complimenti perchè sei riuscio nel piccolo a creare un piccolo giardino acquatico

P.S. essendo nuovo di questo forum devo ancora prendere pratica, ma come si fa a uilizzale le faccine?

mazinga

Master Florello
una parte di quelle varietà del mio profilo sono piante esistenti ma non disponendo di tanto posto ho dovuto coltivare ahimè solo alcune i semi in avanzo li vendo

mazinga

Master Florello
tu riderai ma forse arriveremo a quello forse ho trovato un nuovo pezzo di terra dove sfogarmi ed è veramente grandeeeeeeeeee

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ochiba per utilizzare le faccine, devi cliccare MODALITA' AVANZATA in basso a destra :eek:k07:

Hei Mazz però Ochiba non ha tutti i torti .... le foto di quei meravigliosi loti, se non li hai fotografati dalle tue piante, non dovrebbero essere nell'album dei tuoi loti .....:inc::rolleyes:

Non mi sembra molto seria questa cosa ...... foto di loti meravigliosi, se ne vedono dappertutto ....... ma sul forum, che io sappia, si ammirano le piante coltivate da noi personalmente ...... :flower:
scusa la sincerità, ma mi sembra un po' una presa in giro ...... :storto::astonished:

LoHacker

Giardinauta
Belli belli i mastelli..(fa anche rima!!xD)... complimenti...anch'io devo procurarmi un mastello, da 200-300 litri(i miei non sono disposti a spendere molto...anzi, sono disposti a spendere??)..
Complimenti ancora!!!^^

mazinga

Master Florello
c'è Ale il mio fratellone abruzzese che di tanto in tanto trova contenitori in giro; tieni gli occhi aperti e può darsi che pure tu ne trovi qualcuno:lol::lol:

Alto