• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

mazinga

Master Florello
che ne pensate delle palustri d'acqua bassa;chissà se già quest'anno faranno qualche fiorellino:confuso:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Uheeeeeeeeee e vai che l'olandese ha preso piede sono proprio contento Maz non vedo l'ora di vederla fiorire....significa che la mia divisione è stata fatta secondo le regole...manda le foto dei fiori appena possibile...cmq ho notato che è piu' lenta rispetto alle altre.....

mazinga

Master Florello
non sono pessimista ma sarebbe uno spettacolo già vederla fiorire;gli farò far 2 tiri di roba giusta vedrai come si metterà a correre:lol::lol::lol:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ehehe qui c'è della canapa acquatica...chissa' che non le serva per crescere piu' velocemente...no a parte tutto,l'anno scorso la mia ha fiorito subito subito....quindi potrebbe essere

mazinga

Master Florello
di tempo ne ha;inizialmente ha messo su un bel gruppo di foglie alla base della pianta ed ora comicia a farne emergere qualcuna;hai notate che gli ho rifilato un posto d'onore nel mastello dei nelumbi cosi da non procurargli rivali a parte un altra che mi ha inviato un altro membro del forum che va lentissima

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
eheheh grazie maz sono andato al vivaio e vendono le ninfee a 15 euro l'una...ma sono matti? cmq anche a me ha fatto lo stesso,tante foglie alla base e poi è esplosa...e ha preparato il primo fiore...ma ogni ninfea si comporta a modo suo...

mazinga

Master Florello
stanotte da noi ha fratto brutto tempo ma forse se oggi viene un po' di sole sboccerà anche questo:
DSCN3299.jpg

mi sa che sia una Alba:tupitupi:

Ultima modifica:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
eh no le mie ancora mettono boccioli ma stanno preparando foglie a gogo...maz ovvio che scambiamo ninfee per palustri e acquatiche varie che ne pensi?

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
GRRRRR e qui perchè ancora non fiorisce nulla.....porca paletta...sai che forse il colore nero dei mastelli aiuta a mantenere il calore e quindi favorire la crescita?che ne dici?

Alkekengi

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia il bocciolo, Maz e.. alba :) mi piacciono le ninfee bianche! Mi spiegate cos'è l'olandese volante a parte l'opera di Wagner? :D

@Ale.. 15 euro una ninfea.. qui mi costa 18,- un pigmea helvola :)

ah.. ho postato prima che arrivassero le foto.. è rosa :D sono dei fiori stupendi

Ultima modifica:
Alto