• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

Umberto Sicilia

Giardinauta
Se ero al posto tuo lo stagnetto lo avrei fatto più grande e più profondo.... :)
........ma niente girini nello stagnetto??? come mai........ vedo che gli specchi d'acqua degli altri utenti sono invasi da girini in queste settimane!
 

mazinga

Master Florello
quando ho pensato di realizzarlo ho usato una vasca in plastica che m'aveva regalato un mio amico e non pensavo che il mondo palustre mi contaggiasse cosi tanto:eek:k07:L'anno scorso avevo 2 rane dentro ma prima dell'arrivo dell'autunno le ho prese e portate in un lago lontano da casa mia in quanto i vicini non apprezzavano i loro canti amorosi.:eek:k07:
 

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
I miei vicini invece adoravano il loro canto, ma i gatti le hanno fatte sparire molto velocemente creando anche altri danni!! che peccato sono così belle, ma non tutti amano i suoni della natura!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mazz stupende le Iris ...... Ma è stupenda anche quella varietà di Clematide che c'è alle spalle ....... se fossi un bravo ragazzuolo, me ne prepareresti una piantina ...... :lol::eek:k07::eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
le piantine d' Hydrocharis Morsus Ranae stanno crescendo sia come foglie che come radici le potete vedere in queste foto ma se guardate più attentamente potrete scorgere i primi steli e qualche piccola foglia dei Nelumbi nucifera nati da seme che nonostante le basse temperature di questi giorni si stanno muovendo:
DSCN3243.jpg

DSCN3244.jpg

DSCN3246.jpg
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz non ti posso lasciare solo un attimo che mi ritrovo con il tuo laghetto in un bagno di colori e fiori...bravo fratello continua cosi'....anche a me si sta muovendo di tutto tra un po posto qualche foto...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
uhe uhe sono contento per te....ho visto che anche le mie si stanno preparando ma il tempo qui è ancora ballerino...complimentoniiiiiii e come sta l'olandese volante?
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
La mia sta preparando il primo fiore....domenica ho avuto una paura,ho lasciato il tubo dell'acqua dentro il mastello per cambiare parte dell'acqua,poi ho chiuso ed ho lasciato il tubo dentro e per capillarita' il mastello si è svuotato fortuna ha voluto che sono andato a vederlo nel pomeriggio l'acqua era quasi andata via tutta e le foglie erano vicino alla bruciatura....ma ora tutto ok....
 

mazinga

Master Florello
ecco la prima foglia emersa dell'Olandese volante:
DSCN3258.jpg

ecco i soliti Papaveri giganti che iniziano a fiorire:
DSCN3259.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Si ma ti stà per fiorire una ninfea, e te ne vai al mare ?????????????????????????:rolleyes::inc:
 

mazinga

Master Florello
eccola aperta:
DSCN3287.jpg

in lontananza:
DSCN3278.jpg

questo invece è un altro bocciolo che non conosco la colorazione;volete azzardare un colore?:
DSCN3297.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
difficile ........... chiaro ......... rosa pallido ......... non sarà come quello già aperto ?????? :confuso::rolleyes:
 

mazinga

Master Florello
tutto è possibile ci sono diverse varietà ed alcune sono al loro primo anno di fioritura quindi è tutta una sorpresa
 
Alto