• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

mazinga

Master Florello
in natura non si posso liberare ti conviene fare come ho fatto io e vedrai che verranno rivendute a qualcuno che le farà stare bene
 

mazinga

Master Florello
ecco nuove foto la Bletilla:
DSCN3106.jpg

DSCN3107.jpg

e l'Iris Pseudoacorus che sta per fiorire:
DSCN3105.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quindi per la Bletila, questo è il momento della fioritura ???????

Ma la tua Iris da quanti anni non la travasi ...... forse alla mia, rompo troppo le scatole ......
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
in natura non si posso liberare ti conviene fare come ho fatto io e vedrai che verranno rivendute a qualcuno che le farà stare bene

in natura non si possono liberare? davvero? ma dici xchè non si troverebbero bene o per cos'altro? Qui dalle nostre parti c'è un bellissimo lago pieno di pesci rossi, tartarughe.... e vengono a nidificare anche molti volatili migratori... quasi quasi ci stavo facendo un pensierino.... :)
 

mazinga

Master Florello
penso di no in quanto non so se riuscirebbero a procacciarsi il cibo da soli e qualche pesce predatore allettato dai colori sgargianti se le papperebbe
 

mazinga

Master Florello
se guardi verso la destra nel mastello intravedi qualche bocciolo di Ninfea sotto il livello dell'acqua:
DSCN3116.jpg

altre foto della Bletilla:
DSCN3113.jpg

DSCN3114.jpg
 

mazinga

Master Florello
come avete notato ci sono diverse tonalità di colorazioni e forma nelle foglie delle Ninfee ed ognuna appartiene ad una varietà differente;vedremo un po' se riesco a ricreare un ciotolone con un bel mix di Ninfee:confuso:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho letto da qualche parte, che la Bletilla si può tenere anche nel laghetto con il vaso per 1/3 sott'acqua ...... :confuso::astonished:
 
Alto