• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

zoe19

Giardinauta
mazinga ....... ma come fai a tenere l'acqua così pulita........io la debbo cambiare ogni settimana perchè diventa verde....:eek: :Saluto::Saluto:
 

mazinga

Master Florello
guarda l'acqua non l'ho cambiata da quando ho messo a dimora le piante ho solo aggiunto quella evaporata;quest'anno ho tolto anche il filtro e la pompa dal laghetto(ve ne sarete accorti?).Quest'anno ho voluto introdurre piante galleggianti per depurare l'acqua e basta nessun segreto;anche la mia è un po' verde se guardi bene poi i mastelli sono da 500 litri l'uno e il laghetto poco meno;Zoe il tuo da quanto è?
 

zoe19

Giardinauta
r7ua0l.jpg

eccolo con le piante tutte morte:cry::cry::cry:
 

zoe19

Giardinauta
mazinga, il laghetto sarà profondo una sessantina di cm, di piante avevo le dimorphoteche......... ora stanno rinascendo dai semini caduti:Saluto::Saluto:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Zoe non preoccuparti ..... quando partiranno le 3 ninfee, vedrai che l'acqua verde te la scorderai ....... magari aggiungi qualche Giacinto ...... Di palustri, non hai niente ????? :confuso:
 

mazinga

Master Florello
le palustri che stanno in acqua bassa sono nel laghetto ma son piccole e si stanno riprendendo prossimamente metterò qualche foto;ma nulla di eccezionale:D
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Mazinga come faia tenere la lemna minor insieme a pesci rossi (e mi pare di aver visto anche una carpetta koi?)??.... anch'io ho provato a mettere la lenticchia d'acqua qualche anno fa, ma la mia carpa se l'è mangiata in un boccone! :cry:
 

mazinga

Master Florello
no le Koy le ho date via tutte forse ti sei confusa visto che alcuni pesci rossi sono abbastanza grandi
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
si c'era quello arancione che mi sembrava una koi! le hai date vie come? io sto cercando da una vita una sistemazione migliore per la mia, ma non conosco nessuno che abbia un laghetto grande nelle vicinanze... :(
 

mazinga

Master Florello
le ho riportate al negoziante dove le avevo acquistate tempo fa e lui in cambio mi ha dato un bel secchio di mangime
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
:( io vorrei darla a qualcuno che ha un laghetto più grosso del mio ..... qui nelle vicinanze magari, perchè mi piacerebbe andarla a trovare ogni tanto... quasi quasi apro un post qui nella sezione laghetti....:slow:
 

mazinga

Master Florello
io ho scelto per il negoziante in quanto erano diventate troppo grandi e nel giro di pochi giorni le aveva rivendute a persone che avevano un lago più grande;puoi provare a mettere un inserzione ma non ho trovato nessuno che le volesse dalle mie parti ma solamente uno che abitava dalle parti di Roma ed era un po' problematico spedirle.
 
Alto