• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto 2001! TERRY

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Guardate un pò chi altro c'è a casa con me.....................

Peccato che non sò dove metterle, dovrei fargli un laghetto tutto per loro!!!
 

Allegati

  • DSCN1203.jpg
    DSCN1203.jpg
    92,4 KB · Visite: 24
  • DSCN1208.jpg
    DSCN1208.jpg
    87,4 KB · Visite: 26
  • DSCN1204.jpg
    DSCN1204.jpg
    93,2 KB · Visite: 21

LoHacker

Giardinauta
Che belle :) Attento però che i gamberetti gli fanno male, sono troppo grassi e hanno troppi pochi principi nutritivi, sono un po' come le patatine fritte per noi..
 

mazinga

Master Florello
le mie le ho nutrite sempre con i gamberetti e sono cresciute talmente in fretta che le ho date via dopo pochi anni;mangiavano anche il prosciutto ogni tanto
 

G.altamurano

Florello Senior


però mi chiarite un dubbio? la mia vicina di casa aveva una tartarughina, oltre ai gamberetti mangiava anche delle specie di vitamine, così per provare me ne diede una manciata ma la mia (ex) tartarughina le disdegnava, sarà stata questione di gusti? :lol:
 

LoHacker

Giardinauta
Sicuramente è questione di gusti, però per una dieta corretta per le nostre tartarughe bisogna evitare i gamberetti secchi(massimo due tre a settimana), prodotti pre-confezionati(quindi prosciutto, salame, wustel, ..) prodotti dolciari o molto salati; deve mangiare pesce(possibilmente cotto, ma non condito) un po' di carne(sempre non condita ma possibilmente cotta), verdura, e una volta al mese dare un piccolo pezzo di osso di seppia, così da fornirle calcio, fosforo e potassio(se le dai troppo osso di seppia il suo carapace crescerà a forma di piramide, cosa che devi evitare assolutamente..l'osso di seppia non è indispensabile.). Inoltre deve aver la possibilità di stare al sole quanto vuole, ma sempre con dell'acqua nelle vicinanze per evitare disidratazione..
 

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Alla mie ho sempre dato i gamberetti e a volte un pò di prosciutto oppure pane!!
Ora corcherò di dargli anche un pò di pesce con un pò di carne!!!
Osso di seppia??? ma lo stesso che si mette ai pappagallini??? Non sapevo assolutamente questa cosa!!!

Approposito del sole............. le mie si mettono in posa per prenderlo!!!
 

Allegati

  • DSCN1213.jpg
    DSCN1213.jpg
    89,2 KB · Visite: 20

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ecco due nuovi arrivi per il mio laghetto!!!!!!
Grazie Mazinga!!
 

Allegati

  • DSCN1527.jpg
    DSCN1527.jpg
    91,6 KB · Visite: 28
  • DSCN1526.jpg
    DSCN1526.jpg
    92,5 KB · Visite: 25
  • DSCN1504.jpg
    DSCN1504.jpg
    91 KB · Visite: 24

LoHacker

Giardinauta
Si, l'osso di seppia è lo stesso che si da a uccelli e pappagallini :) Comunque non è indispensabile, specialmente se sono all'aperto e prendono il sole si può tranquillamente tralasciare. Lo si da quando sono in casa senza lampada UV.. :)
Che piante sono quelle nuove??
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
ho dovuto in acquario non ci stavano più,la mia casa è piccolina e poi il tempo da dedicargli era poco e ho preferito anche se con molta difficolta a darle via purtroppo
 

mazinga

Master Florello
sono 2 rizomi di Iris Pseudoacorus e uno di Typha un po' traumatizzati dal viaggio ma mi sembrano in buono stato
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
DAVVEROOOOOOOOOO????????????

Io non lo sapevo!!! Cosa dovrei dargli???

quanti anni hanno???
le mie che hanno circa 4 anni, mangiano un giorno si e uno no e alterno verdura (le foglie esterne dell'insalata, radicchi selvatici che raccolgo in campagna, ho scoperto che mangiano anche le sbucciature delle carote) e pesce (tipo acquadelle, alicine piccole, rifilature che mi passa il pescivendolo o quando lo pulisco io e lo surgelo poi decongelo al bisogno) - inoltre ho acquistato cibo secco tipo i croccantini per i gatti.... sembrano gradire
 

LoHacker

Giardinauta
In effetti i rizomi non sono messi molto bene, ma penso proprio che si riprenderanno.
La dieta di THEJAM mi sembra buona, anche se non ho mai sentito di croccantini per gatti dati a tartarughe.. meglio non esagerare ;) ma per il resto è ottima come dieta, in quanto alterni verdura e pesce..
 
Alto