• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robmel

Giardinauta Senior
Se non sono indiscreta, vorrei chiederti se il tuo bellissimo giardino l'hai fatto nascere tutto tu o qualcosa hai ereditato da altri - se non ti va di rispondere, non importa : non mi offendo :eek:k07: Quanto tempo devi dedicargli al giorno ? Te lo avevo gia' scritto e dopo tutte le altre belle foto che hai postato confermo che la regina secondo me e' la camelia screziata : sembra dipinta a mano ! :Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
Robmel ,qui dovrei fare una lunga storia,riguarda il mio giardino,ma spederò poche parole per dirti che 20 anni fà era un bel vigneto,poi tutto ando in fumo causa trascuratezza e da allora ho iniziato a dare vita al mio giardino,per me tutto e stato normale visto che sono un tecnico agrario e quindi sto continuando a creare una creatura che assomiglia ai miei desideri,mettendo piante che fanno parte del territorio,senza stravolgere nulla e valorizzando le piante che sono rimaste,come ulivi, querce e castagni,naturalmente ho fatto dei calcoli per poter avere un giardino fiorito e colorato tutto l'anno.Concodo con te, riguardo la camelia screziata appena arrivata, unico neo è una pianta troppo piccolina,e per farla diventare adulta ci vorrano diversi anni,per il resto sto continuando nel mio lavoro grazie anche all'aiuto di mio figlio che non sempre ma ogni tanto mi segue dividendo con me le emozioni di creare nuovi angoli di paradiso ,il cammino naturalmente sarà ancora troppo lungo,altri settemila metri ci aspettano ma non demordo,il sogno continua e spero tanto che un giorno sarà tutto come l'ho visto dentro il mio cuore con fioriture e colori mozzafiato.ciao ,grazie

Camelia anemonaeflora
i78pd1.jpg

Stessa specie ma con fiori grandissimi

ayulow.jpg

robmel

Giardinauta Senior
Che bello, ci sono gia' in giro le apine ! :hands13: Gli alveari sono vicini a te ? Io metto sempre il miele nel latte e la maggior parte del miele che compro viene proprio dalla Sicilia (di solito prendo quello dei fiori d'arancio)

di mauro rosario

Master Florello
Robmel qui le api sono in giro quasi tutto l'anno cmq se compri il miele Siciliano se ti capita compra quello di zafferana ritengo che sia il migliore senza offesa per nessun altro che produce il miele
Viburno

1jmb07.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutto meraviglioso complimenti ancor ,spero che tuo figlio ti accompagna anche in quest altro viaggio di coltivar altra terra nuova:love:

di mauro rosario

Master Florello
Maria ,ho iniziato con la messa a dimora di tutte le piante ,grazie anche a mio figlio a cui sto imparando tutti i trucchi del mestiere ,quindi da adesso in poi iniziano le manovre per la sistemazione dell'altra parte di giardino.

Camelia anemonaeflora

2qjjd5x.jpg

gigliofiore

Giardinauta Senior
Continua col tuo sogno visto che hai la possibilita' di avere la terra,io avrei il tuo stesso sogno ma manca la materia principale..:rolleyes:

di mauro rosario

Master Florello
Gigliofiore il sogno prima o poi doveva diventare realtà,perchè non si può sempre sognare,quindi è arrivato il nomento di rimboccarsi le magniche e lavorare e già qualcosa si è fatta ,spero tanto di sistemare un bel pò di terreno.

Camelia japonica kelvingtoniana

2ajuhyh.jpg

14m5f5u.jpg

Camelia a fiore di peonia
2iu5fp.jpg

gigliofiore

Giardinauta Senior
La tua camelia variegata e' qualcosa di spettacolare,pensa che non l'avevo mai vista,io ho la camelia classica,quella rossa ma appena fiorira' mettero' la foto,anche se non ha niente a che vedere con i colori della tua.:love:

di mauro rosario

Master Florello
Ti faccio presente la camelia variegata o meglio la kelvingtoniana varia il suo colore in base alla composizione del terreno e al tipo di concime che è stato usato quindi non sempre è uguale.

Camelia anemonaeflora
3477car.jpg

Camelia kelvingtoniana
300efdv.jpg

Camelia a fiore di peonia
55f96f.jpg

Camelia rosa a fiori doppi

24n4pao.jpg

Camelia Contessa Lavinia Maggi
ngtziv.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Emanuele grazie per i complimenti per il mio giardino che contina a crescere con la speranza che ci diventi un paradiso

Camelia kelvinghotoniana
vno03t.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Chida innamorarsi delle camelie è molto facile vista la loro bellezza,si può paragonare a una bella donna o un bell'uomo ,ma il problema come tutti gli amori è curarli,amarli per poter continuare a non veder sfumare la bellezza,quindi buon innamoramento,ciao
Composizione con camelia alba e rosea
2zir3om.jpg

Camelia anemonaeflora
i6w5qb.jpg

288r39d.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto