• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disastro Diserbante..

tatalilla

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
sono nuova del forum e posto questo msg xche credo di aver combinato un disastro...un mesetto fa ho seminato il prato in giardino, e dopo qualche gg ecco apparire un bello stratino verde, una meraviglia! solo che dopo una settimana tutto ciò è stato invaso da piantaccie di ogni tipo ed il risultato era 1/3 prato, 2/3 piantacce (giardino ca. 100 mq.)
Cosi' sono andata in un centro verde dove mi hanno consigliato un diserbante selettivo della KB che avrebbe dovuto eliminare solo le foglie larghe.
Beh..il risultato è che dopo 3 gg il mio giardino sembrava il deserto...
tutto morto ..erbacce e non..dopo qualche giorno ho provato a rastrellare il tutto, mettere del concime e altri semini, ma sembra tutto morto..ho qualche speranza di rivedere del verde a casa mia???? penso , dopo questa esperienza, di non comprare mai piu roba del genere...sigh!
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ti credo che e' un deserto tu hai dato un veleno ad un prato in fasce:squint:

scusa ma e' come se ad un bambino appena nato per curargli il raffreddore gli dai un antibiotico per adulti ..........
 
M

margherita51

Guest
Adesso è troppo caldo anche per seminare, abbi pazienza e riparti in autunno. per il diserbo di un prato appena impiantato meglio il diserbo manuale anche se è un lavoretto lungo e noioso
 
Alto