• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
1z3bgp1.jpg


71nxip.jpg


d9lib.jpg


2w1v7lj.jpg


200cxtg.jpg
 

letizia66

Florello
Rosario è sempre un piacere vedere le foto delle tue piante ma queste sono meravigliose , oltretutto in un momento in cui il mio giardino è solo verde e al massimo ha qualche fiore mummificato :) bellissime , grazie :eek:k07:
 

robmel

Giardinauta Senior
Io purtroppo invece un giardino non ce l'ho e quindi mi piace guardare quello degli altri - mi piace moltissimo guardare delle belle foto, come quelle che sa fare Rosario - infatti compro anche una rivista di giardinaggio di cui ovviamente non posso fare il nome, pero' purtroppo le pagine finiscono troppo presto e non e' che posso spendere un capitale in riviste e comprarle tutte... Per fortuna ci siete voi che su questo bel sito ci regalate le vostre meraviglie :love_4:
 

di mauro rosario

Master Florello
Robmel posso immaginare di quale rivista di giardinaggio parli,cmq tutte queste foto non li puoi trovare da nessuna parte ,tranne che sul nostro forum,quindi continua così , e corservati le ventuale patrimonio,scherzo,ciao

nvpon6.jpg


am4bkg.jpg


2vc7pr9.jpg


2rzf1qc.jpg


29wl6b8.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Nasox non c'è niente da scusare se non si conosce il nome non fa parte di nessuna ignoranza anch'io sconosco certe piante anche se sono un tecnico agrario,cmq quei fiori che somigliano a margherite si chiamano dimorphotheca è un genere che comprende 7 specie di piante annuali e perenni adatte per bordure erbacee e per formare tappeti ,eccoli nella foto


2nrlbm0.jpg


20sduo0.jpg


rkajk2.jpg


awqlag.jpg


2i999c.jpg
 

robmel

Giardinauta Senior
Maro' che opera d'arte ! Io quest'estate avevo preso una camelia in vaso, ma e' durata poco, forse per il troppo caldo che faceva nel mio terrazzo ( a luglio di pomeriggio si superavano i 30°)
 

di mauro rosario

Master Florello
Robmel naturalmete una camelia che vive in un terrazzo non è il massimo ,ma con certi accorgimenti ci può anche stare,quindi per prima cosa va cambiato il vaso di plastica e va messa in uno di coccio,va posizionata in un sottovaso con dentro dei ciotoli o pomice o argilla espansa e va messa dell'acqua con bassa concentrazione di sali,questa serve per creare una certa umidità fondamentale per la sua sopravvivenza essendo delle piante a clima subtropicale,riguardo l'esposizione crescono meglio in zona ombra o mezz'ombra ,ma può vivere anche in pieno sole ,cosa molto importante in questo caso è le irrigazioni che va fatta nelle prime ore del mattino bagnando copiosamente la parte radicale ,mentre al tramonto va bagnata col metoto a pioggia la chioma .Riguardo la concimazione per mia esperienza il primo va fatto nel periodo di novembre con un pò di azoto puro,poi a gennaio con un granulare npk da ripetere a marzo con ultima concimazione a luglio.
2unx3xe.jpg
 

robmel

Giardinauta Senior
Ti ringrazio per le informazioni, che mi confermano che e' una pianta un po' difficile per me e per come potrei tenerla,
quindi anche se mi piacciono tanto non ripetero' l'esperienza di comprare una camelia, anche perche' comunque e' una pianta abbastanza costosa. Mi accontento di guardare in foto le tue. Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto