• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Maria qui oggi classica giornata primaverile con cambiamento repentino di sole caldo e leggera pioggerellina ho fatto delle foto come di solito ed ecco quello che è venuto fuori,cmq ti auguro una buona passeggiata,ciao

348qemc.jpg

sccjfl.jpg

byjq1.jpg

2dgvsxu.jpg

2hqgscm.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutti sempre meravigliosamente e armoniosamente bello. . .anche quel angolo e' di un bel verde . . .fa veramente freddo stanotte abbiam toccato i due gradi brrrr,dicono che son i giorni del merlo l unico uccello che si vede nei giorni più freddo Dell anno . . .voglio le belle giornate non n'è posso più:cry: :cry:

di mauro rosario

Master Florello
Maria questi sono i giorni più freddi quelli della merla ,ma io ti regalo quelli dell'anticipo della primavera eccoli

Mimosa
x3iek3.jpg

Fiori di mandorla amara

2edwkfr.jpg

Fiori di mandorlo dolce

sz9aqf.jpg

Foto scattata al buio di camelia japonica varietà hogoromo

2zovyn9.jpg

Fiori di viburno

i3tjir.jpg

robmel

Giardinauta Senior
Che belli i batuffoli di mimosa ! Nel tuo paradisiaco giardino finora non ho visto i garofani, che mi piacciono tanto. Non li hai oppure non sono ancora fioriti ?

alexia62

Giardinauta
Rosario, la mimosa già fiorita??? da noi fino a marzo non fiorisce.....adesso sono ancora tutte incappucciate per ripararsi dalle gelate...:boh:e pensare che è la mia pianta preferita!...ciao:lol:

di mauro rosario

Master Florello
Romel nel mio giardino purtroppo non ho garofani ,avevo dei garofanini,ma sono morti con una gelata di due anni fà,quindi non l' ho più messi,ma se troverò una buona qualità li metterò a dimora ,vediamo.

8y6s04.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Alessandra quì da noi purtroppo la mimosa è in fiore adesso ,quindi a marzo per la festa della donna a cui è stata accostata questa pianta niente fiori, almeno così non la massacrano a romperla tutta dove la trovano i così detti ladri di mimosa, che poi vendono per le strade ,per il periodo di marzo qui c'è in fiore l'acacia che fa bella figura ugualmente,ma io sono stato previgente perchè mi ritrovo nella stessa pianta sia la mimosa che l'acacia grazie all'innesto che ho creato.

di mauro rosario

Master Florello
Be oggi si può dire che è primavera ci sono ben 23 gradi,le fioriture continuano ed ogni giorno ci sono nuovi colori anche di spontanee,io vi offro la bellezza i colori e la semplicità delle mie camelie

34oevpe.jpg

1zdsr9v.jpg

zyintu.jpg

30m35a1.jpg

r738mu.jpg

154ack3.jpg

robmel

Giardinauta Senior
Ma se gia' a gennaio quando fa bello avete 23°, a luglio a quanto arrivate ? E le camelie in estate come stanno se gia' fioriscono adesso ? Le camelie, le tue in particolare, sono belle come le rose (anche se il mio fiore preferito e' il garofano quello grosso), l'unica cosa in meno delle rose, e' che non profumano . Invece superano le rose per il fatto di non avere spine. Sei d'accordo ? :Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
Robmel a luglio dell'anno scorso c'erano 40 gradi quindi il periodo estivo qui da noi è un pò torrido ma non ci lamentiamo ,riguardo le camelie quelle stanno benissimo hanno bisogno solo d' acqua,mentre la bellezza di una rosa non la cambierei mai con un gaofano ma ti voglio dire che ci sono garofani molto più profumati delle rose,ma alla fine dai diciamolo sono bellissimi entrambi,ciao
w2k51d.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto