• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Qui bisogna guardare bene perchè di norma questi nascono a gruppi ,ecconi altri due

anjuv5.jpg

di mauro rosario

Master Florello
E naturalmente se c'è nè uno ci sono altri porcini in questa zona ,e vai la bellezza assoluta del porcino.Così domani che è domenica servirò un bel risotto con pancetta ai funghi porcini

2ymixj5.jpg

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Di Mauro Rosario ti ODIO dall´invidia!!! sprizzo invidia da tutti i porti.
Passione e conoscenza non ti mancano, che dire... Complimenti? bastano? non credo :)
Ho guardato anche album su photobucket ed ho vista questa http://s869.beta.photobucket.com/us... mio giardino/Immag279-1.jpg.html?sort=3&o=11
potresti per favore dirmi il nome? io l´ho in casa... ha avuto una fioritura enorme rossa.. sembrano quasi rose!
Inoltre, sai darmi qualche dritta riguardo i Crisantemi? ho comprato ieri una bellissima pianta con fioritura lilla, in questo momento é a casa nuova.. non ho ancora fatto il trasloco quindi non volevo tenerla in giardino e i riscaldamenti in casa sono spenti.. mi hanno detto che é una pianta da giardino.. ma io vivo in Germania e la temperatura capita he scenda sotto lo 0.. e se nevica? non penso che posso farle fare entra ed esci da casa.. con continui sbalzi riscaldamento/neve.. dove dovrei tenerla secondo te?

di mauro rosario

Master Florello
Maria non mi pogo di questi problemi perchè fino a 70 posso ospitarli perchè ho tutto dalle vettovaglie,ai tavoli e sedie per il resto gli altri rimangono in piedi o seduti nelle varie panchine e divani cmq bando alle ciance il tuo posto a tavola è pronto,ciao e buona domenica

Continua la camminata viuruale nel mio giardino ,ecco altri porcini

2djw0w0.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Sirba innanzitutto grazie per i complimenti .Riguarda album su photobucket è un bel po che non inserisco foto,questione di tempo ,il nome di quella pianta è una begonia ed in casa sta da dio ,basta metterla in zona molto luminosa e bagnarla solo quando il terreno risulta asciutto ,riguardo la sua concimazione consiglio un liquido per piante fiorite senza distinzione di marche ogni 20 giorni ,mentre per questo genere di crisantemo pianta prettamente da esterno consiglio di metterla fuori in zona riparata ,resiste bene alle basse temperature ,ma non sopporta le gelate,tecnica colturale di questa pianta,bagnarla quando il terreno risulta completamente asciutto perchè soffre moltissimo i ristagni d'acqua ,che li comportano marciume radicale ,la concimazione va fatta ogni mese escuso i peiodi caldi,come concime consiglio un nitrophoska gold compo a lenta cessione,dimenticavo finita la fioritura la pianta va potata il 50/100 della sua lunghezza e a marzo riciede un rinvaso ,ciao e buona coltivazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto