• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea!

Giardinauta Senior
Te l'avevo già chiesto e te lo richiedo... Qual'è il tuo segreto per un giardino in fiore sino a novembre???????????????????? :muro:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Semplice Andrea. . .e' l amore continuo e sapere cosa ha bisogno ogni singola pianta. . .ci vuol tempo e dedizione. . .loro ti chiamano quando hanno bisogno di terriccio nuovo,acqua o potature. . . .e tutto viene spontaneo e naturale . . . L altra volta in tv ho visto che le piante comunicano tra loro. . .si mandano in questo caso i messaggi di salute e benessere. . .e loro che fanno? Ricambiano con i loro profumi e fioriture strauinari. . . .

Andrea!

Giardinauta Senior
Accidenti.. Speravo che non fosse quella risposta.. Purtroppo non posso piu permettermi di stare dietro alle piante.. Riguardo alle comunicazioni tra le piante un libro diceva: ''le piante sanno comunicare tra di loro e sanno capire il linguaggio umano, ma noi non le capiamo purtroppo. A una pianta malata, per farla tornare rigogliosa e aiutarla, basta semplicemente stargli vicino, parlargli o accarezzargli le foglie"..

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che peccato . . .non hai idea di come sentiranno la tua mancanza. .,.e' tutto vero quel che dici anche tu. . .e tutta sempre una fusione di energia positiva tra l uomo e la natura. . .non riesco a trovar dopo anni miglior fonte di gioia e serenità continua . . E come entrassimo in un altra diminsione. .,.e spazio di stress o tristezza non ce. . .eh Andre' se tutto lo sapessero e capirebbero poco poco ti immagini che mondo avremmo?

akiba

Aspirante Giardinauta
secondo me il nostro linguaggio e il nostro pensiero sono diventati così troppo saggi e poco semplici da renderci infelici e a non capire più certe cose che ci stanno attorno troppo impegnati a cercare risposta ai continui perchè della razza umana quando per trovare serenità pasterebbe stendersi in mezzo ad un bosco o in riva al mare ed ascoltare le voci della natura e di tutti quegli animali che, super indaffarati ma non stressati, certo, come lo siamo noi,vivono la loro vita..le piante parlano,ne sono sicuro ,noi abbiamo dimenticato come ascoltarle..

di mauro rosario

Master Florello
Micia posso solo capirti .Qui oggi ben 26 con 20 gradi di adesso ,be diciamo che più autunno è primavera,quindi le fioriture come queste della foto continuano,fino a quando non arriverà il vero freddo ,poi come tutto nella vita avrà la sua fine ,daltronte sono delle stagionale,cmq c'è anche da dire che li curo con amore perchè senza quello non si può ottenere nulla .Ciao ,grazie

Notte del 2 novembre 2012
r2lpgi.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' dunque e' nostro dovere e compito insegnar e divulgare a non dimenticare di ascoltare eh eh. . .perché possiamo di venire un bel giorno tutti un armonia un sol core e una sola anima. . .

di mauro rosario

Master Florello
Dunque vedo che è partito un discorso in cui voglio esprimere la mia esperienza,qualcuno mi può definire un pazzo ,fate un po voi,ma io ho sempre parlato con le piante le ho sempre accarezzate come si fa con una donna le ho anche abbracciate e vi posso assicurare che vi danno una serenità assoluta,molte volte mi siedo accanto e li sto a guardare,credetimi la natura spriggiona,una tale forza da farvi sentire diversi,quindi ad Andrea voglio dire che il segreto più grande è l'amore, tutto dico tutto viene dopo,ecco quello che nel mio giardino potete trovare.

154d8pe.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
E sai la storia piu pazzesca? Se io sento idem questo . . .anche altri amici pure qualcosa di simile vuol dire che tutto il mondo può cambiare. . .Dir bellissima storia 'e'troppo poco :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto