• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Andrea,grazie ti auguro un giorno di avere un giardino 100 volte più bello del mio,ciao

2j2hso9.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Maria mettiamola così ancora stavi dormendo Poi c'è da dire che questa qualità non c'è l'hai ,visto che i tuoi sono piante secolari, di norma quelli che avete in quella zona è quella piccolina della specie San Benedetto ,ottima per ricavare un olio buonissimo e leggero,Riguardo i topi unica soluzione sono i gatti ,perchè riescono ad allontanarli solo con l'odore della pipi ,quante cose ti debbo insegnare,ciao

t0nk05.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho un grande pastore tedesco bravo e attento che non va nei miei fiori,ma haime' quando meno te l aspetti il furbacchione va e annusar dove non deve e basta na zampata sua per spezzar qualche pianta e' un amicone dei bambini e dei animale. . .son arrivata già a 5 gattini che vengono nel piccolissimo orticello di casa . . .escono ed entrano salendo sui alberi e recinti alti e' divinuti la loro casa eh eh riparati e lontano dai ragazzini che li prendendo di mira tormentanoli. . .no non me la sento di portar neanche per scherzo li da me e' anche terra delle lucertole e son mezzo chilo ognuno di loro. . Come si chiama quella pianta fiorita succolenta? ( grassa) e' magnifica

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Maria di piante grasse qui non c'è neanche l'ombra e un genere che non tanto mi piaccino ,naturalmente il tuo riferimento ricade sulla 4 foto di questa pagina perchè è quella che si avvicina di più alla tua definizione,allora ti posso tranquillamente dire che è una grevillea appartiene alla famiglia delle proteaceae e si contano oltre 190 specie di alberi ,arbusti e striscianti sempreverdi, delicati che si possono coltivare nelle nostre zone a clima mite,ecco un'altra foto

2psn0bn.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh infinita ignoranza :martello: :martello:. . .nel mio giardino caro Rosario e' terra favorevole sopratutto di piante grasse . . . Succolenti le definiamo un po' così . . .ora ne oltre 200 specie diversi qua e la' nel MaryFlowers e li divido in cactus spinose,sedum e altre famiglie che non so come si chiamano( meravigliose sconosciute) ho difficoltà a mandar le inumerevole foto su questo sito dato che ho un tablet iPad 3 per identificarli e se tutto ok entro la fine del mese finisco di preparare i vasetti loro e quelle delle erbe aromatiche e officinali e ricominciare a fare talea ad arbusti( molti anche sconosciuti) e alberi. . .poi raccolta delle olive e legna per riscaldarci per poi entro la fine Dell anno infine dedicarmi ai bulbosi e piante floreali in generali . . .le mie vacanze saran da gennaio fino alla metta di febbraio e li ale' son in giro per il mondo :froggie_r :froggie_r

di mauro rosario

Master Florello
Maria non si possono conoscere tutte le piante quindi non fa parte dell'ignoranza se io ti dico qualcosa e perchè la sò ,naturalmente se la coltivo devo essere sicuro che può vivere nel abitat del mio giardino senza nessun problema è inutile comprare piante che ti attirano perchè belle, per poi farle morire,quindi compro solo quello che puo vivere e si adatta in quel ambiente senza stravolgere niente.Visto che devi fare delle talee di arbusti che non conosci il nome, e non sconosciuti ,se tu mi mandi le foto glielo daremo,riguardo le bulbose la fine dell'anno mi sembra un pò tardino mentre per le floreali senza una serra non so cosa puo venire fuori in quel periodo cmq spero tanto che riesci a realizare quello che tu desideri,ciao

ju8tar.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
il fiore qui sopra è meraviglioso. dopo un attimo di sconcerto in cui, da 'cuoca quotidiana' da ben più di 40 anni, l'ho visto come una bellissima insalata di zucchine tagliate a mandolina (non prendertela, mi sono già :martello2 da sola!), l'ho guardato con occhio giardinicolo. e con stupore. ma anche con enorme piacere

di mauro rosario

Master Florello
Oh Dio non c'è nulla di meravigliarsi è una buona idea delle belle zucchine finamente tagliate e sistemate in un bel vassoio piatto come composizione centro tavola ,se poi li vogliamo marinare ,basta metterli a bagno con un po d'acqua e limone e menta tenerli per un ora , poi scolarli a quel punto li possiamo anche mangiare.Tutto in quel famoso detto provare per credere, con questo abbiamo fatto anche cucina che a me piace molto,ciao

11h9bno.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
Oh Dio non c'è nulla di meravigliarsi è una buona idea delle belle zucchine finamente tagliate e sistemate in un bel vassoio piatto come composizione centro tavola ,se poi li vogliamo marinare ,basta metterli a bagno con un po d'acqua e limone e menta tenerli per un ora , poi scolarli a quel punto li possiamo anche mangiare.Tutto in quel famoso detto provare per credere, con questo abbiamo fatto anche cucina che a me piace molto,ciao

11h9bno.jpg
sì sì sì, acidulate. poi un filo d'olio buono, sale, spolverata di pinoli e scaglie di pecorino. ok, buon appetito!!!!

di mauro rosario

Master Florello
Be questione di gusti ,perchè puoi mettere benissimo scaglie di parmigiano con una spolverata di pistacchio naturalmente quello nostro di bronte,mi sa tanto che dobbiamo fare un pò di arte culinaria ,così attiriamo un po di gente.Ho pensato anche al nome la cucina del forum ,ecco un antipasto fresco e sfizioso

fky5o6.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto