• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oi Rosario come fa a essere bocciata da te il callistum( l albero dello spazzolino)? ??. ..e che bel fior appena sbocciata quello color arancio come i chiama la pupa di color etnico?

di mauro rosario

Master Florello
Maria qui è tutto particolare ,scherzo ,cmq la pianta di callistemon va in fioritura per ben tre volte e se la stagione si protrae con clima tiepido riesce a fare anche la quarta fioritura perlomeno quì si comporta così ,quante cose ti devo insegnare ,dimenticavo quel bel fiore arancio è una petunia alla sua seconda fioritura dopo adeguata potatura e concimazione,ciao

skuj44.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si riesci in modo semplice a farmi imparar. . .non e' ' da tutti eh eh son capa tosta :martello: :martello: ed hai pazienza . . . Un altra Cosa che mi manca :muro: :muro:dicono che e' l età . . Mah! E nel giardino mi ritrovo delle piante che fioriscono dopo minimo 15 anni come la Yucca( qui la chiamano la palma della felicita') te ce l hai la bella yucca?

di mauro rosario

Master Florello
Maria qualcosina c'è l'ho in diversi punti anche nel resto del giardino che sto sistemando ,cmq se mai questa pianta è conosciuta come l'albero della felicità e non la palma tranne che li a Cosenza non la chiamano così ma francamente di palma non ha un fico secco, non te la prendere però io sono fatto così

t6v5ae.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau albero della felicita' dunque . . .dietro uno massacani( diciam così le pietre enorme ) che bel effetto spettacolare :hands13: :hands13: ma ancora per veder i suoi meravigliosi fioritura dovrai aspettar anche tu eh eh. . Ma un volta fiorito di posso assicurare che la gioia immensa n'è e' valsa la pena . . .:froggie_r :froggie_r :love:

di mauro rosario

Master Florello
Maria a casa di mia madre c'è una pianta che direi semplicemente mostruosa a 30 anni l'ho messa a dimora io a un tronco che non riesco ad abbracciare ed è stata tagliata diverse volte per diminuire la sua all'altezza e la sua fioritura c'è la regala quasi ogni anno

whljrc.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Li c'è un po di tutto tra cui molte piante di camelie ,rose,pittospero,gerani di tutti i tipi soprattutto come questo della foto detto quercia perchè diventa un vero e proprio albero per molti è una novità questo l'ho messo l'anno scorso ed è gia alto 1 m malgrado qualche taglio subito per fare delle talee,poi ci sono altre piante ma siceramente se devo fare l'elenco mi perderei di casa,ciao

34od2lx.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ottima idea di abbracciare un albero io ogni tanto lo faccio con i miei olivi secolari . . .ma haime' non avverto l energia che mi emane. . E se ci sto' molto mi ritrovo ogni tipo di formiche adosso. . .ce l ho di tutti le grandezze!appena possibile me lo fari vedere sta tua quercia?anche te fai a talea eh eh furbacchione . . .:love:

di mauro rosario

Master Florello
Maria le talee quelle le ho sempre fatte ,perchè se no ci vuole un patrimonio per comprare tutte le piante ,anche se ho moltissimi amici che fanno i floricoltori ed ogni tanto mi cercano per vari problemi,ma non ne ho mai approfittato di questa situazione ,anzi le mando svariate persone a comprare le piante Tanto per citartene uno, Malvarosa ,La casa dei gerani qui si trovano tutte le specie di pelargonium e di jasminum cmq di piantine me ne hanno regalato ma io preferisco sempre pagare per questo motivo li compro da un ambulante che è anche un amico e naturalmente c'è sempre quel rispetto nel prezzo ,adesso sto aspettando che mi porta alcune specie di camelie ,che mi farà avere alla fine di novembre.Qui il tempo oggi e da vero autunno spero tanto che piova,Ciao

vmqjr6.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto