• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se concimo o diserbo il mio cane???

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Olaaaa....

Vi chiedo una informazione molto importante...

Ho un cucciolo di cane che vive praticamente sempre dentro casa :burningma e nel mio praticello fà solo i suoi bisognini e si pappa qualche filetto d'erba...:food:

Nel momento in cui diserbo con un selettivo foglia larga o altro diserbante in genere, immagino sia un problema per lui sei mangia o lecca l'erba appena trattata?
Quanto devo far passare prima di poterlo lasciare razzolare per il giardno?:fifone2:
Nelle scatole dei diserbanti non vedo niente in merito...

Potrebbe esistere lo stesso problema anche per un concime primaverile 25-5-8 o simile??? Se si mangia una "pallina" potrebbe essere un problema?

Grazie per i Vs preziosi consigli....

Umbe
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per il diserbante meglio se non lo fai uscire per un paio di giorni dopo il trattamento, il terzo giorno irriga in modo che l'erba di "lavi" (se non piove) e poi il cucciolo potra scorrazzare in sicurezza. Per il concime invece nessun problema.

cigolo
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Per il diserbante meglio se non lo fai uscire per un paio di giorni dopo il trattamento, il terzo giorno irriga in modo che l'erba di "lavi" (se non piove) e poi il cucciolo potra scorrazzare in sicurezza. Per il concime invece nessun problema.

cigolo

Grazie,
allora mi organizzo per dividere provvisioriamente il mio giardino, in modo da lasciargli sempre un angoletto per lui...
Pipì e pupù dentro casa per 2 giorni proprio no!!!

P.s.
Abbondante irrigazione anche dopo il 25-5-8?

thanks
 

areooo

Giardinauta
per il diserbante io seguirei il consiglio di Cigolo (anche se non mi sono mai fidato di spargere diserbante dato che la mia vive in giardino durante il giorno, piuttosto estirpo a mano o con una paletta appuntita), per le palline di fertilizzante e' gia' uscito questo problema nel forum e per esperienza comune (e mia) il cane non ha nessuna intenzione di mangiarle (e se l'ha fatto in mia assenza non ho mai visto segnali di malessere)
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
per il diserbante io seguirei il consiglio di cigolo (anche se non mi sono mai fidato di spargere diserbante dato che la mia vive in giardino durante il giorno, piuttosto estirpo a mano o con una paletta appuntita), per le palline di fertilizzante e' gia' uscito questo problema nel forum e per esperienza comune (e mia) il cane non ha nessuna intenzione di mangiarle (e se l'ha fatto in mia assenza non ho mai visto segnali di malessere)

grazie mille,
i tuoi consigli mi saranno utilissimi!!!
 
Alto