elena_11293
Master Florello
Ciao Elena, ma quando tua mamma ti ha regalato l'elleboro che colore aveva? Era bianco, rosato o era già verdino?
Potrebbe essere proprio la varietà che ha i fiori verdi o sbaglio?
io ricordo che fossero bianchi, per questo poi ci son rimasta male.. però ora che mi dici così, mi viene il dubbio che magari li abbia presi che non erano ancora in fioritura, io abbia presunto fosse la varietà bianca perché conoscevo solo e mi piaceva quella, e poi alla prima fioritura si siano rivelati di altra varietà. già probabilmente è andata così. meglio, perché allora vuol dire che possono ancora cercarne del colore che preferisco rosati non li ho mai visti ma penso siano anche belli!
tra l'altro, sempre mia mamma, che se le dico che mi piace una pianta poi la prende anche se non ho posto dove metterla, ha da poco preso proprio una camelia invernale come la tua. avevamo visto insieme la varietà a fiori bianchi e avevo detto che era proprio bella: aveva tantissimi fiori (più piccoli di questa rosa) ed erano anche profumatissimi, ma costava molto (non ricordo se 60 o 80 euro). poi ne ha viste in vivaio come la tua credo sui 25-30 euro e allora l'ha presa. le han detto che resiste bene fuori anche qui (non l'anno scorso ma l'anno prima siamo andati sotto di 13 gradi in città) e anzi che proprio deve star fuori, per cui il tuo suggerimento mi pare proprio buono per orcadea. le camelie hanno fioriture davvero piacevoli per forma e colori per cui proprio possono allietare un balcone