Lucylu'
Florello
Grazie!anno mi fiorisca.
Gli altri, che ti avevo regalato, sono polloni di Rebutia minuscula cactus molto fiorifero e accestente.
Grazie!anno mi fiorisca.
Gli altri, che ti avevo regalato, sono polloni di Rebutia minuscula cactus molto fiorifero e accestente.
Ma che belliiiiiii.....!!!!!!!!Lo stenocactus multicostatus ha ben tre fiorellini
![]()
:LOL:Ma che belliiiiiii.....!!!!!!!!![]()
Anche un anno in più fa novanta: più invecchia, più diventa fiorifero considerando che, essendo a crescita lenta, necessita di rinvaso solo ogni tre-quattro anni.:LOL:e pensare che l' anno scorso non ha fatto nemmeno un fiore!Quest'anno col caldo fuori stagione ,si è svegliato!
Certo,ma due anni fa un fiore lo aveva fatto!Anche un anno in più fa novanta: più invecchia, più diventa fiorifero considerando che, essendo a crescita lenta, necessita di rinvaso solo ogni tre-quattro anni.
Bellissimissimo lo StenoLo stenocactus multicostatus ha ben tre fiorellini
Vedi l'allegato 541919
Questi invece(scusate ma ora mi sfugge il nome) me li aveva mandati @Stefano Sangiorgio e non solo hanno radicato ,ma alcuni hanno anche i boccioli!Davvero una bella sorpresa!Vedi l'allegato 541922 Vedi l'allegato 541925
Ciao YeyeSpero proprio che le rebutie facciano tanti fiori!Sono troppo cariniBellissimissimo lo StenoLe Rebutie sono molto fiorifere.
Ciao Lucylù![]()
Quando fioriranno anche gli epifilli allora non ti vedremo più sul forum: sarai diventata un vero califfo!Ciao YeyeSpero proprio che le rebutie facciano tanti fiori!Sono troppo carini!
![]()
Anche se riuscissi a far fiorire gli " str...",non potrei mai scomparire dal forum...mi spiace per voi,ma dovrete sopportarmi ancora e ancoraQuando fioriranno anche gli epifilli allora non ti vedremo più sul forum: sarai diventata un vero califfo!
Super! I primi fiori li fa quando raggiunge o supera i 5 cm di diametro: era già una bella pianta!
Anche se riuscissi a far fiorire gli " str...",non potrei mai scomparire dal forum...mi spiace per voi,ma dovrete sopportarmi ancora e ancora:LOL:
Anche perche' credo che non si finisca mai di imparare...non è che se gli stronzi decidono di fiorire ,io sia diventata un'esperra di botanica...
sì sì...era proprio bella,acquistata nel 2017Super! I primi fiori li fa quando raggiunge o supera i 5 cm di diametro: era già una bella pianta!
a Flor?sì sì...era proprio bella,acquistata nel 2017
No ,l' ho presa in un supermercato.a Flor?
Doveva essere molto ben fornito: non è pianta così facile da rintracciare!No ,l' ho presa in un supermercato.
Son piante quasi afille ma sono super come fiori!Ancora phal
Vedi l'allegato 542364