ahahah, comunque penso che si faccia molto maleaaaaaaah io pensavo pugnalarlo con lo stecco
scherzo eh
ma non si fa male?
muhuahaha hihihi:baffi:porello eh ma se vuole nascere deve soffrire e non essere viziato
che bello!! anche tu hai un avocado! comunque se l'hai messo in acqua i primi di gennaio diciamo che a marzo, più o meno, ti sarà uscita una bella radice!
Non penso che il seme non sia più germinabile, basti pensare quanto tempo ci vuole per farlo nascere! Per farlo nascere ci vogliono circa 2-3 mesi, quindi il seme non può maturare in un viaggio di importo in Italia, non ti pare? Un viaggio d'importo non dura mica 3 mesi, e poi non mi risulta nemmeno che vengano resi sterili, quindi.si infatti ho aspettato gennaio per poterlo poi mettere sul terrazzo a temperature stabili simili a quelle interne!speriamo che nasca (dato che l'ho tenuto fino a settimana scorsa con la buccia marrone attorno); ho un pò paura per il fatto che i frutti vengono importati e maturano quindi durante il viaggio e non sulla pianta..spero che non pregiudichi la germinabilità del seme...
Ciao mi piace molto il tuo avocado ma ho delle domande:
1- quello che si vede in foto è solo il seme o tutto il fruto?
2- gli stuzzicadenti sono infilzati nell'avocado o solo appoggiati? (e se infilzati quanto in profondità?)
Ciao, grazie per il complimento! 1 quello che si vede in foto è solo il seme! 2 gli stuzzicadenti sono infilzati nel seme, ma non in profondità, circa 2-3 millimetri. Spero di esserti stato di aiuto!Ciao mi piace molto il tuo avocado ma ho delle domande:
1- quello che si vede in foto è solo il seme o tutto il fruto?
2- gli stuzzicadenti sono infilzati nell'avocado o solo appoggiati? (e se infilzati quanto in profondità?)
Ciao, anch'io ho messo in acqua un avocado intorno ai primi di gennaio, e ora ha già una bella radicetta e il seme è tutto aperto, aspetto il germoglietto.. Comunque Matty97 nelle foto sopra c'è solo il seme dell'avocado e gli stuzzicadenti sono infilzati quel tanto che basta per tenerlo su..
:Saluto: Ciao, no quella sotto è acqua di fontana, ma se hai dell'acqua piovana forse è migliore, adesso non ho intenzione di cambiarla perchè si è formata una sottile patina di olio di avocado che penso possa fare bene alla pianta! Comunque non l'ho messo in acqua a Gennaio, l'ho messo in acqua prima di Natale 2010 in casa, ma in primavera lo metterò furi casa, dato che abito a Napoli la temperatura è abbastanza calda!:ciglione:quella sotto èacqua normale o acqua speciale?
il prossimo anno ci provo anchio! (non sono sicuro dei risultati ma ci proverò) hai detto che l'hai messo in acqua in gennaio e dentro casa?
Sono felice che tutti quanti adesso abbiano voglia di piantare gli Avocado in tutto il mondo!:froggie_rbello
ci devo provare anche io
ma di che parte di Napoli sei?Sono felice che tutti quanti adesso abbiano voglia di piantare gli Avocado in tutto il mondo!:froggie_r