• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

davy2010

Aspirante Giardinauta
Anche io ho 4 avocadi da 2 settimane ma ancora niente... sembra che uno abbia fatto un pelucchino di radice. Speriamo che nasca.
Be ora davy sei proprio la star degli avocadi!! :)
Innanzitutto, grazie per aver commentato, comunque credo che ci vorra un bel po' prima che spunti la prima radice, e ancor di più prima che spunti il germoglio... vi faccio gli auguri a te e al tuo cucciolotto.. Grazie per la "star" (lol), ma il primo avocado che avuto purtroppo è seccato... adesso ne ho un altro con un bel germoglione e delle foglioline..aspetto che si facciano grandi per permettergli di fare la fotosintesi e poi lo metterò in vaso. Grazie e ciao! =D
 

gEgio

Giardinauta Senior
NEWS DAI MIEI AVOCADI :froggie_r

le spaccature si sono aperte un po' ma di radici non se ne parla!
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!! perchè le mie foglie di avocado si stanno bruciando? anche se quelle di sotto si sono bruciate, le ho tagliate, continuano a crescerne altre di nuove e belle..
ma come mai quelle si sono bruciate? lo tengo fuori e la terra è bagnata... voi che dite?
grazie mille!!! ciao
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!! perchè le mie foglie di avocado si stanno bruciando? anche se quelle di sotto si sono bruciate, le ho tagliate, continuano a crescerne altre di nuove e belle..
ma come mai quelle si sono bruciate? lo tengo fuori e la terra è bagnata... voi che dite?
grazie mille!!! ciao
Abitando tu ad Agrigento, presumo che abbiano preso un colpo di calore molto forte...Anche se devo dire che gli avocado il calore lo sopportano bene essendo tropicali, non è da escludere che possano aver preso una folata di vento un po' freddina, gli avocado non sopportano il freddo.
 

Figliadellaluna

Giardinauta
ahah guarda immaginavo che si potesse interpretare come una cosa che succede, invece intendevo che è quello che è successo al mio avocado!penso che ogni pianta poi faccia a modo suo :) il mio ha appunto alla fine 4 rami, perchè i due fusti che vedi si ramificano ognuno in altri due rami. intanto dove qualcuno aveva pasteggiato con le foglie nuove sono spuntate altre due foglioline e altre due su un altro ramo! ha una crescita spaventosa (anche se di altezza mi sembra stabile da un pochino!
 

gEgio

Giardinauta Senior
News dei miei cucciolotti:

le spaccature diventano sempre più grandi ma ancora niente radici...
 

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao a tutti!! perchè le mie foglie di avocado si stanno bruciando? anche se quelle di sotto si sono bruciate, le ho tagliate, continuano a crescerne altre di nuove e belle..
ma come mai quelle si sono bruciate? lo tengo fuori e la terra è bagnata... voi che dite?
grazie mille!!! ciao

mm le foglie bruciate non potrebbero anche essere segno di marciume? che terriccio hai usato? il vaso ha dei fori di scolo? sottovaso?
 

gEgio

Giardinauta Senior
Altre newssull'avocado...
be ora i 4 fratellini sono diventati 6!!!! Oggi ne ho comprati altri 2 e li ho appena messi in acqua. Penso che non ne comprerò più... Volevo avvisarvi che uno dei 6 cucciolotti si è aperto tantissimo di sotto e secondo me è questione di giorni che venga la radichetta. Vi posterò le foto quando uno di questi farà la radice...:lol::lol::tupitupi:
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
ahah guarda immaginavo che si potesse interpretare come una cosa che succede, invece intendevo che è quello che è successo al mio avocado!penso che ogni pianta poi faccia a modo suo :) il mio ha appunto alla fine 4 rami, perchè i due fusti che vedi si ramificano ognuno in altri due rami. intanto dove qualcuno aveva pasteggiato con le foglie nuove sono spuntate altre due foglioline e altre due su un altro ramo! ha una crescita spaventosa (anche se di altezza mi sembra stabile da un pochino!

ahahah ok :lol:. Allora è inutile cercare di capirli a sti avocados.
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Altre newssull'avocado...
be ora i 4 fratellini sono diventati 6!!!! Oggi ne ho comprati altri 2 e li ho appena messi in acqua. Penso che non ne comprerò più... Volevo avvisarvi che uno dei 6 cucciolotti si è aperto tantissimo di sotto e secondo me è questione di giorni che venga la radichetta. Vi posterò le foto quando uno di questi farà la radice...:lol::lol::tupitupi:
Un piccolo consiglio da amico, è inutile che ogni giorno parli della spaccatura, perchè prima che escano le radici ci vuole minimo 2 settimane, massimo un mese..Almeno che tu non voglia perdere tempo ogni giorno a scrivere piccoli cambiamenti. P.S. è solo un consiglio e mi rendo conto che possa sembrare antipatico, ma è un semplice consiglio =), certe esperienze le ho fatte anch'io, infatti ho perso molti mesi a scrivere innumerevoli e minuscoli cambiamenti...inutilmente
 
Ultima modifica:

gEgio

Giardinauta Senior
Allora posterò qualcosa quando ci saranno cambiamenti...:burningma
Un piccolo consiglio da amico, è inutile che ogni giorno parli della spaccatura, perchè prima che escano le radici ci vuole minimo 2 settimane, massimo un mese..Almeno che tu non voglia perdere tempo ogni giorno a scrivere piccoli cambiamenti. P.S. è solo un consiglio e mi rendo conto che possa sembrare antipatico, ma è un semplice consiglio =), certe esperienze le ho fatte anch'io, infatti ho perso molti mesi a scrivere innumerevoli e minuscoli cambiamenti...inutilmente
 

gEgio

Giardinauta Senior
Be e poi io oggi volevo avvisare che avevo comprato 2 avocadi nuovi! Non credevo di dare così fastidio!!
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Be e poi io oggi volevo avvisare che avevo comprato 2 avocadi nuovi! Non credevo di dare così fastidio!!
Immaginavo che l'avresti presa così, è che non ho trovato le parole giuste per dirti quello che pensavo..Lo dicevo per non farti faticare a te davanti al computer a scrivere per ogni minimo cambiamento. Ma se vuoi fallo, non era una cazziata, come dice Green, era un suggerimento. Se ti ho offeso chiedo scusa, ma non era mia intenzione offenderti.
 

gEgio

Giardinauta Senior
Be...tecnicamente non me la sono presa molto anzi ho capito il significato del coonsiglio!! Allora cercherò di tenere conto del tuo consiglio :cool: Pace? :lol::lol:
Ma ci mancherebbe!! Tu non dai fastidio proprio a nessuno qui!! Anzi, sono molto felice, sia per te che per gli avocados!
 
Alto