• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio auto-regalo di Natale

daniel77

Aspirante Giardinauta
è un rasaerba elicoidale a motore. non voglio nemmeno immaginare la manutenzione che richiederà un aggeggio come quello...anche solo per affilare le lame...:fifone2:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questo Honda G100 è un gioiellino datato 1980. Provenienza London (sobborgo). Appartenuto ad un patito di t.e che lo ha coccolato in maniera maniacale. Alcune caratteristiche:
1. Cilindrata: 76 cm3
2. Tempo: 4 tempi
3. Potenza: 2.0 Hp
4. RPM: 4200
5. Lame elicoidali (6) spessore 5.5mm
6. Libretto originale annesso.
7. Sistema di bloccaggio delle lame immediato
8. Trazione del rullo posteriore graduale
Quando l'ho messo in moto, cantava come un usignolo ad aprile.
Le foto le ho fatte oggi stesso 19-12-12. A parte il rasaerba, avete notato la tenuta di colore della penncross.
Direi....un connubbio perfetto. Vediamo se questa'anno riesco ad abbassare il taglio almeno a 5mm.....sempre se i Maya lo vorranno!:fischio:
Un saluto

White Sand

crireal

Guru Giardinauta
Io tornerei a questa tecnica per tagliare il prato: :lol:

falce-fienaia.jpg

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
white....una bandierina....una buca...ed un putter...come lo vedi????:D:D:D:D:D

Vi auguro buon Natale e buone feste...sperando che il prossimo anno sia un anno con meno attacchi fungini....molto più potenti e devastanti dei maya.:D.

Ciao.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ops...scusate le foto non mostrano la sua magnificenza.
Quando dico rullo posteriore mi riferisco.....al rullo posteriore!

http://digiphotostatic.libero.it/wenne.gingi/med/a8bcbf9757_6809358_med.jpg

Ciao Massimiliano 1975: Non immagini quanto lo sogno un putting green a 1/8 di inch.....ah se avessi i sospirati 1000mq!!
Mi sento come Alice nel paese del Bianconiglio.....spero di non rimanerne deluso a primavera....
Un caro saluto a tutti

White Sand

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao Antarix.
Lo scopo del rullo anteriore è quello di variatore dell'altezza di taglio. Utilizzando le leve poste a lato è possibile abbassare l'altezza da terra della controlama. Un pò come su tutti i tipi di tagliaerba rotativi, essi sono muniti di quattro ruote ed ognuna di esse è gestibile separatamente secondo l'assetto desiderato. La rulliera anteriore rappresenta la coppia di ruote di un rotativo.
Complimenti per il tuo count-er. Tieni duro.....
Ancora 3 giorni e con i soldi risparmiati ti potrai comperare 500 g di penncross....:rolleyes:
(ovviamente in semi, perchè dai SOD te ne viene 1 mq)
Un saluto

White Sand

Ultima modifica:
Alto