• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quercia Rovere. Il mio regalo di Natale

Lele85

Apprendista Florello
We raga son tornato....per quanto riguarda la serra non so....io il mio balcone è protetto dal vento, ma d'inverno non c'è nemmeno un minuto di sole che tocca il balcone. Stamattina sono arrivato a Milano dalla teronia..differenza di temperatura impressionante....all'esterno qui di notte si va un bel pò sotto lo zero boys....si parla di -6° mentre di giorno si sta anche sopra. Ora non so quanto facciano i cerini nella serra, io ne accendo 1 o 2 dipende dalla temperatura, ma solo di notte, visto che di giorno è sopra lo zero. E quando mi sveglio la mattina per spegnere i cerini, c'è una nebbiolina dentro, un vapore e un "calduccio" che penso le pianticelle dentro gradiscano.

Ora non so se sono cavolate o no, per adesso sembra andar bene, se mi muoiono tutte, incendierò la serra e ci farò un falò :D:D
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
la nebbiolina indica che i ceri di San Pancrazio del Bonsai funzionano. Sia Lode a Colui che è infinito. Amen.
 

Lele85

Apprendista Florello
Ah bhe si quello si...logico. Quindi alla fine non fanno malissimo i cerini, danno qualche grado in più e amen.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Io per riparare il vaso mi sono messo ad usare della lana (vecchio maglione). la lana respira e tiene calduccio.
Poi devo solo riparare le radici... la quercia il freddo lo resiste
 
Alto