• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio amato angolo succulento

Tchaddo

Florello
P.S.: nel vasetto della variegata ci sono più di 10 piantine...dai, non siate timidi e offritemi pure 'sti 250 euretti e chi ci rimette, ci rimette, che ve la spedisco immantinente!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

visto che nella foto pare sbucare una targhetta con il prezzo, sarei proprio curioso di sapere che cifra riporta! :ninja:

Simo98

Giardinauta Senior
Cactusmania vende delle piante stupende e alcune che si avvicinano anche al secolo di vita, ma ha prezzi molto alti in tutti i prodotti, anche semplici piantine comuni di 5cm che in altro posti (anche specializzati come Giromagi) paghi 1/3 se non meno
Mi piacerebbe sapere il perché :laugh:

cri1401

Florello Senior
Cactusmania vende delle piante stupende e alcune che si avvicinano anche al secolo di vita, ma ha prezzi molto alti in tutti i prodotti, anche semplici piantine comuni di 5cm che in altro posti (anche specializzati come Giromagi) paghi 1/3 se non meno
Io da cactusmania a Masino ho comprato un myrtillo crestato a 18€ ed era grandicello: credo volessero liberarsene

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

perché Cactusmania è considerata una boutique delle piante e, come tale, si fa pagare.

Se vuoi prendere il caffè al Florian a Venezia lo paghi, se va bene, 5 euro. Se vai al bar sotto casa lo paghi il solito euro o poco più.
Eppure è sempre un dito di caffè dentro ad una tazzina di ceramica.

Ste

Saretta_77

Giardinauta
… o da Cova :mazza:
Non sapevo Cactusmania fosse una catena… credevo fosse solo un negozio di XXmiglia comunque esplorerò altri siti anche su vostro consiglio.
Poi ovviamente non tutti i prezzi sono uguali ovunque è ovvio. Io vi presto molta attenzione perché appena si parla di Monaco i prezzi “esplodono”, in tutti i sensi in tutti i settori. non vi dico quelli dei fiori recisi: le rose qui le puoi trovare da 10 euro l’una fino ai 20 dipende sempre da chi vai. :sgrunt:Idem per i materiali tipo lapillo, vasi ecc (comunque c’è differenza anche fra Amazon france e Italia). Bisogna sapere scegliere bene (e soprattutto non farsi fregare!!!).

Per questo vedo come un regalo della natura il poter recidere , quando si può‍ qualcosa che ti ripaga con così tanta generosità. Per quanto riguarda Cactusmania di qui è una famiglia che gestisce da tanti anni e me ne hanno parlato molto bene, cerco di passarci in questi giorni e vi racconterò :ciao:

Simo98

Giardinauta Senior
Ciao,

perché Cactusmania è considerata una boutique delle piante e, come tale, si fa pagare.

Se vuoi prendere il caffè al Florian a Venezia lo paghi, se va bene, 5 euro. Se vai al bar sotto casa lo paghi il solito euro o poco più.
Eppure è sempre un dito di caffè dentro ad una tazzina di ceramica.

Ste
Certo ma il caffè te lo bevi in centro a Venezia, qui la pianta sempre quella è e viene coltivata nel tuo balcone :ROFLMAO:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao :)

Che somiglia a gocce di acqua solidificata, come dici tu (molto carina la definizione, oltretutto) c'è la Haworthia cymbiformis variegata white (io l'adoro, sembra quasi trasparente).
Probabilmente già la conosci, ma non si sa mai ;)

Purtroppo mi è seccata causa assenza forzata :(
Giromagi, vasetto 6,5 pagata 4€ (veramente piccina, ma un bijou) :V

Saretta_77

Giardinauta
Premetto che mi piace prendere piccoli rametti per strada perché mi da’ forse più soddisfazione di prendere delle belle piante al vivaio, folte e pompate. Ma questa volta mi sono fatta un regalo, forse perché ne avevo anche bisogno :bacio:

per ordine : ho preso delle piantine piccole da far crescere come le talee che rubacchio (non ricordo il nome … ma ci torno me lo faccio dire)

46D9137B-B84F-4992-85E6-B150259B3144.jpeg

7787C7CB-BE5B-43E2-AF0C-296C6297E53E.jpeg 723606AF-3BF6-4F57-AD40-FA1908E95069.jpeg F7FA6A7A-271B-4D3F-9309-EBC36C877A6F.jpeg
Queste sono le piccoline …

vi piacciono?!

ci sono stata due ore ho fatto un sacco di foto e tanti colpi di fulmine a cui ho dovuto rinunciare… ma alcuni li ho presi (continuo)…

Saretta_77

Giardinauta
Premetto che mi piace prendere piccoli rametti per strada perché mi da’ forse più soddisfazione di prendere delle belle piante al vivaio, folte e pompate. Ma questa volta mi sono fatta un regalo, forse perché ne avevo anche bisogno :bacio:

per ordine : ho preso delle piantine piccole da far crescere come le talee che rubacchio (non ricordo il nome … ma ci torno me lo faccio dire)

Vedi l'allegato 706830

Vedi l'allegato 706836 Vedi l'allegato 706839 Vedi l'allegato 706842
Queste sono le piccoline …

vi piacciono?!

ci sono stata due ore ho fatto un sacco di foto e tanti colpi di fulmine a cui ho dovuto rinunciare… ma alcuni li ho presi (continuo)

Saretta_77

Giardinauta
Queste tre mi sono piaciute a “colpo di fulmine”

una è pelosa e non mi ricordo come si chiama (forse recupero il nome sul sito) , è questa qui

A650E45A-EB09-4205-AF8A-58383D58ED9C.jpeg

questa qui sotto è anche un innamoramento scattato durante la visita odierna e dovrebbe essere la “Echeveria Lauii” e la trovo deliziosa (mi ha detto la ragazza della boutique che , fra tutte quelle che ho preso, è la più delicata di tutte e di metterla in interno se fa troppo freddo dì inverno perché, forse non l’ho mai scritto, tutte le mie grasse sono sul balcone)

- mi spiace che non riesco a mettere le foto dritte-

88C3BA24-9CC3-423C-A102-446FB7593F22.jpeg

un altro innamoramento è scattato per la Kalanchoe oricola (nn so se scrivo giusto)

A31ACB40-590B-45CC-B511-384929A2100F.jpeg

Ultima modifica:
Alto