• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio amato angolo succulento

Saretta_77

Giardinauta
Infine le tre che volevo - già prima di andare da loro- e che avevo visto sul loro sito online e su altri post in giro , queste che sembrano tante angurie in miniatura- non ricordo come si chiama tipo rowelia e qualcosa. La signora ha detto che se anche si stacca una pallina, basta appoggiarla alla terra e radica subito :wow:

66A7F30E-575A-4A00-B863-F5085BCE7421.jpeg

La mia amata Hawortia Cooperi (c’era anche più piccola ma ho trovato solo questa ed ero già in ritardo, dopo due ore di esplorazione…) questa grande confermo 25 euro … però che magia!!

(Queste due mi ha detto la signora che vogliono mezz’ombra non sole diretto, mi organizzo ma per il prossimo balcone saranno perfette!!)

56F5A5F4-90C9-4E2B-AAE6-1B01321C0119.jpeg

Infine questa che avevo visto sul sito: è anche la più cara (30 euro ) però era da sola… e me la sono presa, non potevo lasciarla lì. 117133BC-4DAE-497E-95A3-676F82BC7AD0.jpeg

(vedete che qualcosa di legale lo faccio anche io :lol::tupitupi:…ogni tanto)
 

Allegati

  • DD79BD37-92CD-40E0-B875-2699CD228E86.jpeg
    DD79BD37-92CD-40E0-B875-2699CD228E86.jpeg
    29 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Giorgio78

Maestro Giardinauta
La prima è un senecio rowleyanus e pure variegato ! E le haworthie. L'ultima è una truncata credo . Complimenti. Però ti sei trattenuta ! Spero di non andare mai da giromagi ! O dovrò comprare un altro balcone !
Ah dimenticavo la signora ti ha preso in giro , la pallina non radica !
 

Saretta_77

Giardinauta
La prima è un senecio rowleyanus e pure variegato ! E le haworthie. L'ultima è una truncata credo . Complimenti. Però ti sei trattenuta ! Spero di non andare mai da giromagi ! O dovrò comprare un altro balcone !
Ah dimenticavo la signora ti ha preso in giro , la pallina non radica !
Ma come non radica?! Me l’ha proprio detto… che si attacca subito alla terra! non aveva l’aria di una che raccontava una storia, davvero! :rolleyes:
 

Saretta_77

Giardinauta
Alla grande! Adesso spero di non fare guai :)
@cri1401 ovviamente se hai qualsiasi consiglio ti ascolto! :) e anche tutti voi amici del forum.
Sono proprio contenta … ho già fatto un giro di ispezione per vedere come stanno nel loro nuovo habitat :tupitupi:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Begli acquisti; il Senecio rowleyanus f. variegata mi intriga assai. Discorso diverso per le due haworthia; la prima non è una H. cooperi ma una H. magnifica e la seconda non è la tipica H. truncata ma una sua forma strana che gira da un po: H. truncata 'lime green'. Vasi a ciotola per le due haworthia super consigliati e esposizione a mezz'ombra come già consigliato. :V
 

Saretta_77

Giardinauta
Grazie Cri! E grazie anche a @cmr moltissimo!
Oggi sono andata al famigerato Brico monegasco una desolazione per i pochi- pochissimi- vasi che c’erano. Quelli a ciotola non riesco a trovarli da nessuna parte , mi toccherà ordinarli on line. Alla fine girando 3 supermercati e negozi ho speso più in vasi e terra che in piante :rolleyes:
 

AlainCh2

Giardinauta
Grazie Cri! E grazie anche a @cmr moltissimo!
Oggi sono andata al famigerato Brico monegasco una desolazione per i pochi- pochissimi- vasi che c’erano. Quelli a ciotola non riesco a trovarli da nessuna parte , mi toccherà ordinarli on line. Alla fine girando 3 supermercati e negozi ho speso più in vasi e terra che in piante :rolleyes:
Ho notato anche questo!!!

Domenica
Piante 27€
Resto ⁵⁵€
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Ma davvero spendere così tanto in vasi . Io un vaso da 16 cm che è già un bel vaso per succulente lo pago 1,2 euro , da 14 costa 99 centesimi. Una ciotola circa 2 euro . Il terriccio però è aumentato da 2.5 a 3.5 euro x 20 litri . I soliti speculatori
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Grazie Cri! E grazie anche a @cmr moltissimo!
Oggi sono andata al famigerato Brico monegasco una desolazione per i pochi- pochissimi- vasi che c’erano. Quelli a ciotola non riesco a trovarli da nessuna parte , mi toccherà ordinarli on line. Alla fine girando 3 supermercati e negozi ho speso più in vasi e terra che in piante :rolleyes:
Se torni da cactusmania fatti un giro a Ventimiglia, tornerai a casa stracarica di vasi di tutte le forme e misure
 

Saretta_77

Giardinauta
Grazie @chebarba ! Non saprei dove andare però… in centro? Supermercati? Conosco abbastanza XXmiglia ma non mi pare ci sia molto nemmeno li. Al Conad di Latte nulla.
una volta andavo al brico di Arma di Taggia, c’era parecchia scelta !! poi improvvisamente, da un mese all’altro, hanno ridotto tutto il comparto giardino, con i soliti sottovasi in plastica. Arma era davvero molto fornito (quasi tutti i miei vasi in argilla che uso ancora provengono da la’) e adesso non saprei, magari ci tornerò. Non ci sono più andata (e parlo di 4/5 anni fa)…
 

AlainCh2

Giardinauta
Grazie @chebarba ! Non saprei dove andare però… in centro? Supermercati? Conosco abbastanza XXmiglia ma non mi pare ci sia molto nemmeno li. Al Conad di Latte nulla.
una volta andavo al brico di Arma di Taggia, c’era parecchia scelta !! poi improvvisamente, da un mese all’altro, hanno ridotto tutto il comparto giardino, con i soliti sottovasi in plastica. Arma era davvero molto fornito (quasi tutti i miei vasi in argilla che uso ancora provengono da la’) e adesso non saprei, magari ci tornerò. Non ci sono più andata (e parlo di 4/5 anni fa)…
Offerta:
Ci sentiamo in Video Whattsapp quando vado al Garden Viridea e se vedi qualcosa che ti interessa te lo prendo.

Tra poco dovrò andare a Briançon, se hai preso roba preparo il pacco quì a casa.
Quando sono lì vado a LaPoste e ti faccio un Chrono, con poca spesa ti arriva il tutto.

Assaperlo Domenica sono andato da Peraga.. Vai a vedere sul loro sito.
Hanno qualche migliaio di vasi, cosa che a me non interessa per cui non ho indagato.

Vale lo stesso discorso Viridea anche per loro.


( fammi sapere )
 

Saretta_77

Giardinauta
Caro @AlainCh2 sei proprio gentile ti ringrazio molto!
Ho dato uno sguardo ai siti, non mi pare ci sia esattamente quello che cerco, ma conoscere nuovi eventi del settore, anche per il futuro, non mi dispiace per niente. Mi piacerebbe molto un giorno avere un giardino, è davvero il mio grande sogno. Ma per ora, purtroppo, è un obiettivo ancora lontano. Chissà, forse un giorno…

Vi posto le foto delle fioriture delle mie vecchie piante (quelle nuove non valgono, non c’è merito). Ed anche se sono poche mi riempiono di gioia :wow:

D16BD4B3-52E9-4705-A90E-FD718CB2663C.jpeg



4C76218E-B48E-48DB-B349-7DE44F52C59C.jpeg 9B4CD8BC-E799-4ED5-B0C6-62F3AF8BDF8B.jpeg
A44E4C0D-4487-4FED-8120-090A0A02E1B1.jpeg
Questa sopra è della mia prima pianta in assoluto (acquisto sempre al Conad di Latte mi pare…) Echeveria agavoides (spero ricordare bene) e ho rischiato di farla morire, per anni era ridotta malissimo e grazie al forum in un paio di stagioni si è ripresa alla grande. La foto comunque è di una settimana fa perché ora già due fiori stanno seccando ma stanno crescendo nuovi steli!

infine questa sotto, proveniente da un altro furto (ovviamente) nel Var, in un paesino che si chiama Fayence. Era una talea davvero minima e in 3/4 anni è così

21CAE7A6-5E32-45E4-97E2-968D317B3C19.jpeg
Credo di avere una predisposizione per le Echeveria (che sono crassule?!) anche guardando le ultime arrivate :ciao::V
 

Saretta_77

Giardinauta
Buon sabato di Pasqua a tutti!

Vi scrivo per un breve aggiornamento: dato che nel piccolo giardino pubblico sotto casa - in cui non va mai nessuno- giace questo (e secondo me non per molto…)

afd2ca681fbd1dafcec3cdcc9456a950.jpg



Ho pensato di staccare una pala (l’ho girata su stessa ed è venuta via abbastanza bene). Vado ora a recuperarla (non avevo nemmeno un pezzo di carta per portarla in casa). Mi regolo come il mirtillo cactus? Lascio la ferita seccare e la appoggio in un vaso fra una settimana?

Intanto una mia piantina - di cui ignoro il nome e proveniente da aiuola, 3 anni fa - mi ha regalato questa

Se ho tempo vi mostro più tardi i rinvasi delle mie ultime arrivate

28d699c3dbfbc9a5b82313a24f999785.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto