Grazie ! Séguiro’ tutti i preziosi consigli ,
fra i rinvasi effettuati in questi giorni, mi sono innamorata di questa che è proprio una delizia. Va bene la ciotola come vaso? O era meglio un vaso più profondo?
Anche se un ciuffetto di fiori è stato colpito dagli afidi. Anche la mia vecchia Echeveria, un fiore è stato preso d’assalto. Ho spruzzato prima dell’acqua , poi dell insetticida con il risultato che si è seccato tutto il fusto e boccioli.
C’è un modo più blando per sconfiggere gli afidi?
Questo è il trio “romantico”
I colori chiari , più pallidi di queste mi piaceva metterli in risalto in vasi meno rustici e secondo me è un bell’effetto.
fra i rinvasi avevo previsto di destinare questa ciotola rossa alla Echeveria pulvinata, ma poi ci ho infilato in modo provvisorio questo e penso che lo travaserò proprio lì. Lasciando accanto la Dudleya e il mio piccolo graptopetalum (mi viene da ridere pensando a quello titanico della suocera di
@Stefano-34666 o a quello di
@Giorgio78 comunque è sempre un inizio …)
qui sopra la mia composizione “rubata” sta radicando molto bene e spero che non litighino fra
Loro, ma per ora mi pare ci siano buone premesse
anche lei (sotto ) mi pare pian piano stia radicando anche se ammetto che Per ora, non ha un gran bell’aspetto…!
E per oggi vi saluto con l’angolo dei “gioiellini” le Haworthie che ho annaffiato una sola volta e che tengo in ombra secondo i consigli vostri e del prezioso
@cmr (l’altra Haworthia , quella grande è sotto un altro tavolino e sta piuttosto bene!)
l’unico- ahimè- che mi pare non goda (per ora) dell’aria e del sole del mio balcone è il Senecio rowelianus (?!) gli ho già cambiato posizione e annaffiate (solo due volte)… lui per ora è l’unico che mi da’ l’idea di non essere molto contento. Ho letto che secca abbastanza spesso…
Vi posterò poi una foto dettagliata (qui lo intravedete a sinistra nel vasetto di mezzo) Queste tutte non le ho ancora travasate… pensavo di aspettare ancora un po’.
Infine, la tentazione è sempre dietro l’angolo. Ho finalmente preso un pezzetto del famoso alberello. Eccolo nel dettaglio. Secondo voi prende?!
Un saluto affettuoso a tutti voi!