Forza maestro identifica .
ma no, io uso PlantNet ed è gratisPictureThis 29 euro/anno me la consigliate?
Aloe, Haworthia e Gasteria sono 3 generi strettamente imparentati tra loro, moltissime piantine che troviamo sugli scaffali sono cultivars derivanti da ibridi tra esemplari di questi generi atti ad avere piante con determinate caratteristiche (per esempio la mia aloe aristata non ha tutte quelle "spinette")
Questa credo sia H. attenuatainfine queste sotto che sono Haworthia sempre credo ma non mi hanno scritto il nome
Vedi l'allegato 709905
Questa invece dovrebbe essere un qualche tipo di Gasteria... O magari un ibrido, non me ne intendo...
Mi è piaciuto il colore dei fiori e la forma dei piccoli cactus poco spinosi, la signora mi ha scritto “Rebutia Si”
Vedi l'allegato 709911
E menomale che tu non fai identificazioni !Aloe, Haworthia e Gasteria sono 3 generi strettamente imparentati tra loro, moltissime piantine che troviamo sugli scaffali sono cultivars derivanti da ibridi tra esemplari di questi generi atti ad avere piante con determinate caratteristiche (per esempio la mia aloe aristata non ha tutte quelle "spinette")
Questa credo sia H. attenuata
Questa invece dovrebbe essere un qualche tipo di Gasteria... O magari un ibrido, non me ne intendo...
Questa sono sempre convinto si tratti di R. pulvinosa e probabilmente la signora ti ha scritto "Rebutia sp.", formula che si usa quando non si è certi della specie.
E menomale che tu non fai identificazioni !
Non essere modesto dai … siete tutti davvero molto bravi. Ed è una bellissima passione, la ho latente da un po’ e spero continuare a coltivarla …è proprio il caso di dire3 (scarse) su 9 è l'indice della mia abilità nelle identificazioni
Ciao. Questa aloe ha bisogno di luce, per questo motivo é così chiara. In realtà é molto più colorataQuesta sotto pensavo fosse della stessa famiglia invece è una aloe aristata
Non si vede bene ma il colore è quasi trasparente, verde chi
Io ho un dubbio. Non mi sembra una aloe aristata. Il disegno e la colorazione delle punte somigliano troppo ad una Haworthia. Non so bene che varietà, forse arachnoideaQuesta sotto pensavo fosse della stessa famiglia invece è una aloe aristata
Nell’ultima! Nel vaso bianco- tanto è il timore del marciume che non l’ho ancora annaffiata (nemmeno la prima Haworthia magnifica a dire il vero e nemmeno la Dudleya (anche questa mi piace molto!) oggi magari qualche goccia di acqua la do’! Comunque quando annaffio, di solito ci do’ abbastanza dentro. Solo coi cactus in generale e le Haworthie-se ho capito bene- devo essere piuttosto parsimoniosa.Dalle foto io non vedo la laui !
Non ho capito bene dov'è, però ok . Si è molto propensa al marciume. La dudleya fantastica , credo che raggiungerà dimensioni notevoli. Dell'acqua se ne è parlato molto. Un goccio non serve. Se hai paura puoi sempre aspettare un po .di sete non muoiono. C'è chi aspetta che si asciughino le foglie prima di dare acqua .tanto x essere sicuro. Un pò come succede in natura . Periodi di siccità prolungati seguiti da acquazzoni ( irrigazione abbondante) e la pianta sta bene comunque, ha una crescita più naturale.Nell’ultima! Nel vaso bianco- tanto è il timore del marciume che non l’ho ancora annaffiata (nemmeno la prima Haworthia magnifica a dire il vero e nemmeno la Dudleya (anche questa mi piace molto!) oggi magari qualche goccia di acqua la do’! Comunque quando annaffio, di solito ci do’ abbastanza dentro. Solo coi cactus in generale e le Haworthie-se ho capito bene- devo essere piuttosto parsimoniosa.