• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio alberello

Loulou

Florello
Non ho saputo resistere ieri ho visto tanti di questi alberelli che mi dicevi prendici prendici e così ne ho adottato uno
Lo vendevano così al naturale e tutto agghindato con fiocchi e vari addobbi rossi , lo preferisco al naturale.
Lo posso già travasare o meglio aspettare la primavera.
Lo metto riparato sotto il balcone o sotto la scala o lo posso mettere sotto la pioggia.
Che tipo di terra devo usare per il rinvaso.
Sulla terra c'è del muschio chiamiamolo muschio ma sembra più lippo come diciamo noi in sicilia quando è molto morbido non so come spiegarlo gelatinoso che faccio lo lascio
DSCF3089.jpg
 
Ultima modifica:

ginomurano

Giardinauta
penso che travasarlo gli farà del bene, io uso è suggerisco sempre del terriccio professionale,con l'aggiunta di un pò di terra da giardino, prova a cercarlo nei vivai, perchè i negozi vendono solo terriccio universale. comunque bello hai fatto bene ad adottarlo.
 

overshot

Giardinauta
ciao loulou,
certamente avrà bisogno di un rinvaso ma per il momento credo possa accontentarsi di questo vaso per qualche altra settimana..più importante secondo me sarebbe farlo abituare subito alla sua nuova collocazione (e questo è già uno stress notevole)..io lo metterei al riparo dalla pioggia se possibile..
sinceramente però devo dirti che non sarà facile la coltivazione nel periodo estivo visto che queste sono piante non certo abituate al caldo opprimente del nostro sud..
ciao
 

dipladenia

Giardinauta
Ciao Loulou,
io ti consiglio, invece, di rinvasare subito ora che fa freddo e di piazzarlo all'esterno nel posto più freddo che hai a disposizione senza preoccuparti assolutamente della pioggia o di altro.
 
Alto