• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli realizzazione prato

greenteo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, :Saluto:

volevo chiedervi consiglio a riguardo seminare semi per prato.....

Cosa mi consigliate per avere un prato con bassa manutenzione? e magari che non richiede particolare annaffiature? Qualcosa di molto resistente, qualcosa anche di molto infestante:confused:

la zone del prato è Roma sud altezza "zona casal palocco" circa 500mq.

Al momento il prato è rimasto incolto e sono cresciute erbacce di ogni tipo...al momento è stato rasato a zero ma vorrei avere dei consigli per poter mettere.
anche semi misti tipo
MARGHERITINA DEI PRATI - Bellis Perennis -

P.S. domani posterò delle foto del prato attuale

Grazie
a tutti

Ciaoooo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
piantare margheritine nel giardino va bene ma che sostituiscano un prato un po' meno nel senso che l'altezza a cui dovresti tenerle (leggi non tagliarle) sarebbe eccessiva per avere anche un aspetto decoroso.

Un prato ha comunque bisogno minimo di uno sfalcio settimanale e di concimazioni regolari anche se utilizzassi macroterme con cui potresti risparmiare sull'acqua, leggi qui qualcosa su di loro http://forum.giardinaggio.it/il-prato/118448-esperienze-e-consigli-sulle-macroterme.html
 
Alto