Posto che come ha chiarito cmr ci sono norme ben specifiche che regolano la materiaesatto. hai centrato il problema. in effetti siamo sempre in italia ed è chiaro che ogniuno fa quel che gli pare.
i sacchi di terriccio che compero di provenienza teTesca hanno le stesse precise dimensioni/volume indicati di quelli italiani, quindi non siamo noi i soliti strrr che barano (poi all'estero ovviamente ci credono, lo pensiamo noi per primi!!)
quanto mi infastidisce sto disfattismo a prescindere!!! però capisco le tue perplessità
e anche a casa mia il calcolo del volume faceva 1.2 ma non ho voluto intervenire prima
a parte questo, la confusione regna sovrana, il calcolo è facile ma ci sono moltissime variabili
però quando io ho fatto il conto dei sacchi che mi servivano per mettere 5 cm sul mio pezzettino di prato fronte ufficio...
non ho avuto grandi difficoltà, i conti sono mediamente tornati
pertanto come qualcuno ha precisato, van fatti bene i conti di margini arrotondamenti e quant'altro
ti consiglierei di prenderti uno di quei contenitori da bancale per liquidi, (vanno in galloni ma hanno indicati pure i litri, sono sui 1100, svuotarci dentro i sacchi di terriccio e vedere dove arriva il livello in litri
è l'unico sistema per eliminare tutti gli arrotondamenti dei sacchetti e le distanze del bancale dai bordi
non credo che si distanzi molto dal dichiarato (se non ci salti sopra e lo comprimi eccessivamente)
oppure aprire il sacco tagliando pochissimo il margine, trovi il modo di tenerlo stabile e lo riempi di acqua a secchi graduati così scopri la capacità liquida (p.s. ovviamente devi tenere la forma del parallellepipedo che ha quando è pieno di terra)
parlo da pidocchia inside che compera i sacchi da 70 lt per risparmiare 30 cent, e poi non riesce a sollevarli per metterli in auto!!!
quindi capisco i tuoi dubbi e il tuo fastidio
Ultima modifica: