• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cubo di Rubik

Loulou

Florello
Mi si è rotto il cubo sono in astinenza da cubo, mi sono inflesciata con il cubo sono 2 settimane che faccio il cubo riesco a farlo in 7 minuti il metodo a stradi ed ho scoperto che sono una vera schiappa ho scoperto nuovi metodi e provo ogni istante mio marito dice che sono diventata pazza ho sempre il cubo in mano esco con il cubo in borsa o in tasca vado da miei suoceri e faccio il cubo in macchina mentre guida mio marito faccio il cubo sono diventata una dipendente dal cubo oggi mi si è rotto avevo un mini cubino porta chiavi sto impazzando non vedo l'ora d'andare domani a cercarne un altro ma questa volta lo prendo normale è come una droga mi rilassa da morire quando la faccio non penso più a niente solo a sistemare i cubini
 

marco837

Florello Senior
è davvero bello fare il cubo.
Devo ancora applicarmi un po però...
Se sei in crisi d'astinenza ti informo che lo vendono praticamente in tutte le stazioni di servizio in autostrada e in molte stazioni di servizio sulle superstrade
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Tanti anni fa lo completavo in un minuto e mezzo:fischio: (col sistema, mica ci sono arrivato da solo!) ma ora non saprei piu' da dove cominciare:mad:
 

Loulou

Florello
bravo in un minuto, io molti anni fa staccavo i cubini e li rimontavo o staccavo gli adesivi, 2 settimane fa ho ricominciato e sono sempre più veloce mi perdo nella prima faccia con i colori laterali giusti ,il 2° livello lo faccio presto presto, la croce dell'ultima faccia subito e perdo tempo nell'ultimi 4 angoli
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Ieri sera ho scaricato i video con le istruzioni da youtube.
Me li salvo sull'iPod e poi mi applico

a leggere questo 3rd mi é venuta voglia di imparare per bene!
 

Sasti

Florello
Che bravi io non ci sono mai riuscita:ros:
Pero' questa tua astinenza mi ricorda il periodo in cui ero fissata con tetris, ci giocavo ininterrottamente, lo portavo ovunque e di notte sognavo gli incastri:storto:
Mi avete fatto venire voglia di riprovare con il cubo:)
 

Coral

Maestro Giardinauta
Il cubo che avevo io..e c'è ancora da qualche parte...è stato comperato a Venezia nel lontano mese di ottobre 1981 :eek::eek:
c'è anche una foto che documenta i miei tentativi in Piazza San Marco.:rolleyes:

e sì allora era appena uscito...che spasso (mio marito era una schiappa)
fino al secondo giro ci arrivavo ma l'ultimo piano no....

Quasi lo vado a cercare in qualche cassetto...forse ho idea di dove è.:cool2:

:fifone2::fifone2:
 

Pin

Master Florello
Che bravi io non ci sono mai riuscita:ros:
Pero' questa tua astinenza mi ricorda il periodo in cui ero fissata con tetris, ci giocavo ininterrottamente, lo portavo ovunque e di notte sognavo gli incastri:storto:
Mi avete fatto venire voglia di riprovare con il cubo:)


Io sono stata tetris dipendente, lo fregavo a mio figlio e stavo ore e ore.
Poi si è rotto, o forse lo ha rotto mio figlio stufo di non poterlo mai avere.
Il cubo è tra le cose che mi innervosiscono invece che rilassarmi.
Una volta fatto, accantonato per sempre.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
io il cubo l'ho sempre odiato anche se l'anno scorso l'ho rivisto e l'avrei comprato un po' per nostalgia... un po' per sfida ... e non è detto che prima o poi ...

pure io il tetris me lo sognavo di notte e ogni tanto ci gico ancora sul pc ... ma la mia vera passione è il gioo del 15 ... è vecchissimo e si vede e ogni tanto mi ci diverto un po'
 

marco837

Florello Senior
io sono un tetrisdipendente ormai da anni...
e anche il gioco del 15 mi piace un sacco. Sull'iPod touch ho una versione del gioco del 15 che puó essere fatto anche usando le foto al posto dei numeri... e questo lo rende ancora piú divertente come passatempo veloce
 

soniag78

Apprendista Florello
che brava Loulou!!! io non ci ho mai capito niente!!! sono veramente una frana, però anche io adoravo qualche annetto fa giocare a tetris e sulla play a crash bandicoot....
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
@marco ... pure con le foto, bellissimo :love:
... comunque ce l'ho anche sul pc ... ma quello manuale (giallo e spelacchiato) ha il suo fascino.
 
Alto