• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il glicine non fiorisce

POMELIA

Aspirante Giardinauta
:cry: Buongiorno e ben trovati, E' tanto che manco, ma per fortuna non ho avuto problemi con le piante.... adesso ne è sorto uno. Da tre anni ho un glicine sul balcone che prende il sole solo nel pomeriggio che non mi ha fatto MAI un fiorellino. Ho messo il fertilizzante, gli ho cambiato vaso più grande, ma niente.... solo foglie....... perchè????
Grazie

Armilla

Aspirante Giardinauta
Ehm, ciao ^^ sono nuova del forum, ciao a tutti! Ho un problema simile con il mio glicine, che quest'anno è cresciuto tantissimo, ha messo un sacco di foglie nuove, ma non mi sta dando nemmeno un fiorellino: è una pianta d'età (circa 60 anni), ha sempre fatto tanti fiori fino all'anno scorso, ma quest'anno ancora nisba... può essere dovuto al gran caldo che ha preso l'estate scorsa? E poi, lo so che sembra una domanda stupida ma, appunto perché non ha mai dato problemi, non ci ho mai pensato prima d'ora: arrivano prima le foglie o i fiori? :confuso: Grazie!!!

silviagi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi accodo anch'io a questa discussione: mi hanno regalato due piantine di glicine, da quello che ho potuto capire non sono talee, ma piante nate nel vaso, immagino quindi da seme; ma ho letto che così potrebbero anche non fiorire per molti anni.
Non so se a questo punto mi convenga o no trapiantarle: che cosa mi consigliereste? Grazie! :flower:

Alto