• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine che non fiorisce

minir56

Aspirante Giardinauta
Salve

Ho acquistato un anno fa una pianta di glicine alta circa 1.80 senza fiori ma sole foglie ( con un tagliandino che riportava la foto di un glicine in fiore)
ad oggi presenta una fittissima vegetazione verde (ripresa dai primi del mese) ma di fiori neanche a parlarne

sapete se non fiorisce perchè è giovane?

inoltre voglio che si arrampichi al tronco di una palma, ma noto che senza fili per tenerla attaccatta il tronco non vi aderisce. cosa posso fare?

grazie anticipate
 

miciajulie

Fiorin Florello
ah, benvenuto/ nel club! se spulci un po' sul forum ci sono, purtroppo, un mucchio di discussioni sull'argomento. io sto aspettando la prima fioritura del mio da più di 20 anni, e ancora non demordo. per l'arrampicamento sulla palma, vediamo se qualcuno ha consigli pratici. ciao!
 

Magutt

Giardinauta
Sono state aperte molte discussioni su questo argomento e fra l'altro anche io ho lo stesso problema.

Con il tasto "cerca" del forum trovi tutte le risposte che stai cercando (C'è proprio una discussione in merito qualche thread più in basso).

Ciao,
Magutt
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
ah, benvenuto/ nel club! se spulci un po' sul forum ci sono, purtroppo, un mucchio di discussioni sull'argomento. io sto aspettando la prima fioritura del mio da più di 20 anni, e ancora non demordo. per l'arrampicamento sulla palma, vediamo se qualcuno ha consigli pratici. ciao!




20 anni????? OH...... MIO..... DIO!!!:muro::muro::muro:
 

Madre Natura

Giardinauta
per la fioritura è normale se si tratta di un esemplare giovane...il mio glicine ha fiorito per la prima volta dopo 4 anni....aspetta e vedrai che la tua pazienza sara premiata! :D per quanto riguarda i "fili" potresti intanto fissarli con tutori oppure legarli alla palma...quando si saranno svilupati potrai toglierli che d'ora in poi si arrampicherà da sola... :D
 

Madre Natura

Giardinauta
Salve

Ho acquistato un anno fa una pianta di glicine alta circa 1.80 senza fiori ma sole foglie ( con un tagliandino che riportava la foto di un glicine in fiore)
ad oggi presenta una fittissima vegetazione verde (ripresa dai primi del mese) ma di fiori neanche a parlarne

sapete se non fiorisce perchè è giovane?

inoltre voglio che si arrampichi al tronco di una palma, ma noto che senza fili per tenerla attaccatta il tronco non vi aderisce. cosa posso fare?

grazie anticipate

per la fioritura è normale se si tratta di un esemplare giovane...il mio glicine ha fiorito per la prima volta dopo 4 anni....aspetta e vedrai che la tua pazienza sara premiata! :D per quanto riguarda i "fili" potresti intanto fissarli con tutori oppure legarli alla palma...quando si saranno svilupati potrai toglierli che d'ora in poi si arrampicherà da sola... :D
 
Alto