• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine Non fiorisce

federicabellamio@yahoo.it

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!
Da 2 anni ho un glicine Alba (in teoria) che ho acquistato Non in fiore, e che non mi ha ancora mai fatto un solo grappoletto!!!!!! E' in piena terra, in posizione soleggiata fino alle 14, sanissimo e rigogliosissimo; l'ho detto a chi me l'ha venduto, che il primo anno mi ha risposto di attendere quello seguente e che nel caso me lo avrebbe cambiato, e che lo scorso mi ha detto "ma lei cosa pretende, che foirisca subito?"..... :baf: Voi cosa mi dite? Fiorirà prima o poi???? Il vivaista non mi ha saputo dire se proviene da seme o talea....
Federica
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Io sapevo che il glicinenon fiorisce per i primi 10 anni di vita, ma non avendo glicini non so dirti piu di preciso.
 

federicabellamio@yahoo.it

Aspirante Giardinauta
:eek: Spero di no!! Mi avevano parlato di 3/4 anni, sicuramente ne aveva almeno un paio al momento dell'acquisto, e facendo bene i conti questa è la 'nostra' terza estate........ Grazie cmq!
 

federicabellamio@yahoo.it

Aspirante Giardinauta
mmmh.. no, non credo sia nemmeno questo il problema: il glicine fa i fiori ancora prima delle foglie, e qui non è mai spuntato nulla.. cmq continua a buttare rami nuovi quindi.. uno prima o poi mi sarebbe sfuggito........... :confused:
 

Federica

Master Florello
Il glicine è una pianta che vuole alcuni anni di sviluppo prima di fiorire, non so quamto anni abbia la tua pianta, ma devi avere pazienza...:):):)
Vedrai che a primavera fiorirà. Ne vedo parecchi potati tantissimo che a primavera rifioriscono, quindi devi solo aspettare :storto: Ciao :Saluto:
 
Alto