• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino Irlandese.

David 75

Giardinauta
A Natale, mia sorella mi regalò un kit per avere un giardino di fiori selvatici irlandesi. :tupitupi:
L'ho custodito con impazienza per tutto l'inverno, aspettando che arrivasse la primavera, per poter così procedere alla semina.
Mi spiego meglio:
il kit consiste in un tubo di cartone con dentro un rotolo doppio di carta. I semi sono inseriti tra i due fogli.
Queste le immagini del tubo: 2013-04-06 16.36.25.jpg 2013-04-06 16.36.09.jpg
Come scritto sulla confezione ho preparato un quadrato di terreno, vangato, zappato, rastrellato, annaffiato disteso il rotolo (essendo lungo 2 metri per 60 cm l'ho tagliato in due pezzi da 1 metro) ricoperto con una spolverata di terriccio e annaffiato di nuovo.
La zona destinata all'esperimento: 2013-04-06 16.35.04.jpg
Sono passate tre settimane ed ogni giorno controllo che il terreno sia umido.
Il foglio contenuto all'interno dice:
"Quattro settimane circa dopo la semina, cominceranno a spuntare i germogli. In due o tre mesi le piante annuali cominceranno a fiorire e continueranno per tutta l'estate. Le piante biennali fioriranno nei primi 12 mesi, e le specie perenni negli anni successivi."

Chissà se nascerà qualcosa o se diventerà terreno per le infestanti...:confuso:
qualcuno a mai avuto esperienze simili?

Nel prossimo post l'elenco dei semi contenuti.:rolleyes:
 

David 75

Giardinauta

kebby

Guru Giardinauta
..se non ho visto male sono tutte piante "piccoline", con apparati radicali più o meno esigui, non dovresti aver problemi che crescano tutte insieme :)

mi raccomando aggiorna ogni volta che puoi che qui siamo tutti curiosi :D
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Sono curioso anche io, li ho visti in vendita questi rotoli, bordura bianca, arancione, rossa, giardino per farfalle, ecc ma non li ho provati pensando che magari non nascesse nulla, aspetto aggiornamenti! :D
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Sono curiossimaaaa pure io! :D ci sono le violette gialle che ho trovato nel bosco, sai il nome? Sbaglio o sono per lo più fiori selvatici? Potevano chiamarlo il giardino zeneise :D
 

David 75

Giardinauta
Sono curiossimaaaa pure io! :D ci sono le violette gialle che ho trovato nel bosco, sai il nome? Sbaglio o sono per lo più fiori selvatici? Potevano chiamarlo il giardino zeneise :D
:Saluto:Ciao micia, se clicchi sull'immagine a lato compare la descrizione e se clicchi su dettaglio ti compare il nome.
La viola è una viola avensis (almeno se l'immagine da web è corretta...) e si, la descrizione è: tappeto di fiori selvatici irlandesi.
 

David 75

Giardinauta
Sono curioso anche io, li ho visti in vendita questi rotoli, bordura bianca, arancione, rossa, giardino per farfalle, ecc ma non li ho provati pensando che magari non nascesse nulla :D
E' la mia paura più profonda...:fifone2: vedere spuntare tanti germogli di.....infestanti:eek::eek::eek: e nulla più :cry:
 

David 75

Giardinauta
Ciao Kebby grazie per l'interesse. Effettivamente qualcosa sta germogliando (ma ad essere sincero temo che siano solo delle erbacce) comunque quando saranno cresciute un poco, avremo un primo responso. Al prossimo aggiornamento...
 

David 75

Giardinauta
Con questo post chiudo la discussione in quanto ad oggi sono spuntate solo erbacce e niente di più.
Dichiaro quindi l'esperimento fallito...:cry: ...e ti pareva...:muro:
 
Alto