David 75
Giardinauta
A Natale, mia sorella mi regalò un kit per avere un giardino di fiori selvatici irlandesi.
L'ho custodito con impazienza per tutto l'inverno, aspettando che arrivasse la primavera, per poter così procedere alla semina.
Mi spiego meglio:
il kit consiste in un tubo di cartone con dentro un rotolo doppio di carta. I semi sono inseriti tra i due fogli.
Queste le immagini del tubo:
Come scritto sulla confezione ho preparato un quadrato di terreno, vangato, zappato, rastrellato, annaffiato disteso il rotolo (essendo lungo 2 metri per 60 cm l'ho tagliato in due pezzi da 1 metro) ricoperto con una spolverata di terriccio e annaffiato di nuovo.
La zona destinata all'esperimento:
Sono passate tre settimane ed ogni giorno controllo che il terreno sia umido.
Il foglio contenuto all'interno dice:
"Quattro settimane circa dopo la semina, cominceranno a spuntare i germogli. In due o tre mesi le piante annuali cominceranno a fiorire e continueranno per tutta l'estate. Le piante biennali fioriranno nei primi 12 mesi, e le specie perenni negli anni successivi."
Chissà se nascerà qualcosa o se diventerà terreno per le infestanti...:confuso:
qualcuno a mai avuto esperienze simili?
Nel prossimo post l'elenco dei semi contenuti.
L'ho custodito con impazienza per tutto l'inverno, aspettando che arrivasse la primavera, per poter così procedere alla semina.
Mi spiego meglio:
il kit consiste in un tubo di cartone con dentro un rotolo doppio di carta. I semi sono inseriti tra i due fogli.
Queste le immagini del tubo:
Come scritto sulla confezione ho preparato un quadrato di terreno, vangato, zappato, rastrellato, annaffiato disteso il rotolo (essendo lungo 2 metri per 60 cm l'ho tagliato in due pezzi da 1 metro) ricoperto con una spolverata di terriccio e annaffiato di nuovo.
La zona destinata all'esperimento:
Sono passate tre settimane ed ogni giorno controllo che il terreno sia umido.
Il foglio contenuto all'interno dice:
"Quattro settimane circa dopo la semina, cominceranno a spuntare i germogli. In due o tre mesi le piante annuali cominceranno a fiorire e continueranno per tutta l'estate. Le piante biennali fioriranno nei primi 12 mesi, e le specie perenni negli anni successivi."
Chissà se nascerà qualcosa o se diventerà terreno per le infestanti...:confuso:
qualcuno a mai avuto esperienze simili?
Nel prossimo post l'elenco dei semi contenuti.