• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova e già tante domande!: il mio giardino

M

marighela

Guest
grazie sky per i complimenti! ^_^
diserbante eh?...alla fine è quello che mi stanno consigliando proprio tutti...e mi sa che faro' proprio cosi'!...ne ho trovato uno della Compo che dovrebbe essere buono...si chiama Compo PremiumTop.
Sabato pomeriggio faccio un salto al Consorzio Agrario di Milano sperando di trovarlo....

[ 29.07.2004, 15:03: Messaggio scritto da: marighela ]
 
M

Mamma Sara

Guest
Scusate se mi intrometto, ma sky ti ha dato ottime indicazioni. Non preoccuparti per il lauro non ha problemi, però devi scegliere bene il diserbante, io uso quello per erba a foglia larga, attenta perchè esiste diserbante totale che ti brucia tutto! L'altro invece non ti fa morire l'erbetta! Tempo fa mi ricordo che in un post era stato trattato questo problema, e qualcuno aveva dato indicazioni molto precise sul diserbanta adatto (forse Brand.) se lo trovo ti faccio sapere.
Unica cosa io mescolerei al terriccio della sabbia! Ciao e buon lavoro!!!
Sara
 
M

Mamma Sara

Guest
Ho trovato:
"puoi utilizzare tranquillamente un diserbante per dicotiledoni, usa la dose minima e attento a nn colpire nessuna pianta, dallo lontano dal taglio e se necessario ripetilo dopo un mese."
Era stato proprio il mitico Brande, lui sa tutto!!! Ciao
 
M

marighela

Guest
Grazie MammaSara...
uhm...per la questione del diserbante...in realtà io volevoproprio qualche cosa che mi eliminasse tutto (tranne i lauri ovviamente)...per permettermi di rifare tutto da capo....ah...il mio giardino è prevalentemente fatto di sabbia, quindi dovro' aggiungerci del terriccio! ^_^
 
M

marighela

Guest
rieccomi: ieri sono andata al consorzio agrario di milano, in via ripamonti ed ho comprato 3 sacchi da 50Lt ciascuno di terriccio da mischiare alla mia terra in fase di lavorazione e poi ho preso anche questo diserbante: Glyfokol - Diserbante totale principio attivo glifosate.
Lo devo diluire nell'acqua e poi srpuzzare sulle foglie delle piante da far seccare e nel giro di una settimana o 10 giorni avro' tutte le mie erbacce secche e potro' iniziare a lavorare nel mio giardino e prepararlo alla semina di settembre. Questo diserbante, spruzzato sulle foglie va ad agire fino alla radice seccando la piantina.
 
S

skywolf

Guest
mi raccomando stai molto attenta a non andare troppo vicino al lauro. non si sa mai di solito questi diserbanti agiscono su piante a foglia larga come il lauroe le malerbe.
A me avevano consigliato di mettere davanti allo spruzzatore un seccio, lo buchi e ci metti lo spruzzino in modo da direzzionare il più possibile lo spruzzo.

Ciao Sky
 
M

marighela

Guest
Messaggio originale scritto da: skywolf:
mi raccomando stai molto attenta a non andare troppo vicino al lauro. non si sa mai di solito questi diserbanti agiscono su piante a foglia larga come il lauroe le malerbe.
A me avevano consigliato di mettere davanti allo spruzzatore un seccio, lo buchi e ci metti lo spruzzino in modo da direzzionare il più possibile lo spruzzo.

Ciao Sky
si, si...sto usando uno srpuzzino tipo questo:
spruzzino_small.JPG
ovviamente un po' piu' grande (da 1 litro circa!) in modo molto mirato, e ieri per mezzo giardino ci ho messo quasi 3 ore!...stasera finisco la parte che mi manca, sperando che non piova domani, come invece han detto le previsioni meteo ieri sera!
 
S

skywolf

Guest
mamma mia che lavorone. Con quello spruzzino ci vorrà una vita. complimenti per la pazienza.

ciao sky
 
M

marighela

Guest
ehehe grazie sky...effettivamente ieri ci ho messo parecchio...ma daltronde...non avevo voglia di spendere 27€ per uno spruzzatore "professionale"...^_^
probabilmente mi dimentichero' di qualche erbaccia, ma sto cercando di essere attenta a dove spruzzo sia in bene che in male! ^_^
 
Alto