• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos siepe lauro ceraso

samusberla

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!! sono un aspirante girdinauta e vorrei chiedere come posso rinvigorire la mia siepe di lauro ceraso! due anni fa le piantine sono state piantate in un terreno completamente sabbioso (solo sabbia) e in questo periodo nonostante annaffiature costanti non sono cresciute quasi per niente! la foglia tende a ingiallire e a seccarsi per poi cadere! mi hanno consigliato di trattare il terreno con del concime chimico per poi trattarlo con del concime organico a dicembre! sono passate ormai tre settimane ma il concime chimico sembra non aver portato giovamento!! le foglie continuano ad ingiallire e cadere! devo avere piu' pazienza o agire diversamente? il terreno sabbioso è troppo povero per questo tipo di pianta?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il problema vero è che potrebbe essere dovuto alla salinità eccessiva. Meglio provare a mettere un bel pò di terriccio, amalgamarlo nel terreno e usare dei concimi ricchi di calcio.
 
Alto