Grazie mille David per la correzione.Stupendo, mi piace molto quel fiore! Più precisamente Eranthis, non Eranthus. Preso singolarmente o in un piccolo gruppo è carino ma poco visibile per la sua minutezza, in grandi quantità creano un effetto tappezzante davvero magnifico!
Da internet
Vedi l'allegato 759186
Non saprei,non credo però che è spontanea.Quarda un po' su internet per capire meglio.La foto non è bene a fuoco.E una bulbosa piccola che arriva a 5cm circa.ciao. Mi sembra un fiore spontaneo che cresce da me. Potrebbe essere??
Direi che potrebbe essere.Non saprei,non credo però che è spontanea.Quarda un po' su internet per capire meglio.La foto non è bene a fuoco.E una bulbosa piccola che arriva a 5cm circa.
Abbiano scritto la stessa cosa...quasi nello stesso istanteNel bosco vicino all'orto ne fioriva uno molto simile ma di colore bianco.
La voglio(quella. bianca)Ciao,
noi abbiamo anche quelli con il fiore bianco. Quasi sempre fioriscono poco prima dei Crocus.
Si chiamano anche anemoni invernali
Piè di gallo, Anemone invernale - Eranthis hyemalis - Eranthis hyemalis - Bulbi - Piè di gallo, Anemone invernale - Eranthis hyemalis - Bulbi
Piccola bulbosa tappezzante, a fine inverno rpoduce un bassot appeto di foglie scure, su cui sbocciano ampi fiori di colore dorato, molto decorativiwww.giardinaggio.it
Ste
Eh, aspetta e spera... Di solito si piantano a pacchi, una cinquantina di bulbi al metro quadro. Puoi farlo in autunnoGrazie mille David per la correzione.
Io vorrei proprio arrivare ad un risultato della tua foto.
Purtroppo non si multiplica quasi per niente...spero che qualcosa è ancora sotto le foglie.Non li voglio levare finché le temperature rimangono basso,anche se questa bulbosa ama il freddo..
No non è un genere, è una specie del genere Eranthis. Spero sia solo un refuso...L'Eranthis hyemalis, chiamato anche piè di gallo o anemone invernale, è un genere che conta una decina di specie di piante a foglia caduca, bulbose, originarie dell'Europa, dell'Asia e dell'Area mediterranea
Questo è un errore che fanno in tanti(me compresaNo non è un genere, è una specie del genere Eranthis.
Ci mancherebbe e lo capisco, non sono mica tutti del mestiere Però non tutti scrivono su un blog/sito che si chiama giardinaggio.it... come detto, forse è solo una svista.Questo è un errore che fanno in tanti(me compresa
Si hai ragione,non so cos'è successo...li ho postate 2 volteCiao,
le foto sono fuori proporzione. Sembrano stirate, come quando si va alla fiera, nel labirinto di specchi deformanti
Ste