• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Gorla

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Anna come va? sempre al lavoro? mi sa che fra poco avremo a Musocco la succursale di Villa Taranto.....:D
Venendo alla tua pianta, da noi è fortemente invasiva la Fallopia japonica che sta colonizzando le rive di tutti i fiumi disponibili,
ma per fortuna non è la tua, altrimenti ti avrei detto di strapparla immediatamente, potrebbe quindi essere la Fallopia multiflora,
che non ho mai visto allo stato spontaneo, quindi la conosco poco, ma so che viene coltivata per le famose radici dalle quali si estraggono
diversi rimedi officinali.....sono molto ricercate dai soliti cinesi...., ma non sono proprio sicuro sicuro.....quindi aspetta che qualcun altro confermi ulteriormente...
Ciao:ciao:
 

GORLA

Florello Senior
Oddio ... Dici ...e me la regalata un insegnante della scuola di agraria . Insieme a delle ipomee credo si chiamino così ...poi rifacendo il giardino quelle sono secate e questa e rimasta nel vaso non era morta e così mi sono fatta ingannare dalla foglia a cuoricino .
 
Alto